L’associazione La Cosa Pubblica. Democrazia partecipativa e beni comuni e i circoli Sel “S. Pertini” di Catona ed “E. Musolino” di Gallico organizzano, per Domenica 18 maggio alle ore 18.30, presso l’Auditorium del Centro Civico “A. Ciprioti” di Arghillà, l’incontro pubblico “Reggio, l’Italia, la Grecia, l’Europa”.
L’iniziativa verterà attorno agli effetti delle politiche di austerity sul nostro paese e sulla nostra città, con uno sguardo alle esperienze vissute in Grecia e alle necessarie politiche che in Italia e in Europa si dovranno adottare per uscire dalla crisi, cambiare radicalmente politica europea e nazionale, difendere la dignità delle comunità locali e dei cittadini promuovendo diritti, sviluppo, servizi e lavoro.
Prenderanno parte all’iniziativa i professori Mimmo Gattuso e Tonino Perna, candidati per l’Italia Meridionale nella lista L’Altra Europa con Tsipras, che presenteranno la propria candidatura, e il dott. Haris Spathis, militante di SYRIZA, il coordinamento della sinistra greca guidato da Alexis Tsipras, che testimonierà sulla concreta esperienza dei cittadini greci nell’ultimo triennio di applicazione delle politiche di rigore economico della Troika.
La cittadinanza e gli organi di stampa sono invitati ad intervenire.
Parole chiaveCosa pubblica Europa Grecia