STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Catanzaro

Catanzaro, Azione Democratica: ''Tutelare swtrutture e personale della Polizia Penitenziaria''

4 Agosto 2014
in Catanzaro, CITTA
Tempo di lettura: 2 minuti
0
AZIONE DEMOCRATICA nel PD della provincia di Catanzaro: Nei giorni scorsi il Consiglio comunale di Catanzaro ha affrontato il tema

del trasferimento del Provveditorato Regionale dell’Amministrazione penitenziaria e, contestualmente, il Corpo di Polizia Penitenziaria in servizio presso il carcere di Lamezia Terme si è mobilitato per avere chiarimenti circa il futuro della struttura.

Dopo la battaglia svolta nei mesi scorsi per difendere dalla chiusura il Tribunale di Lamezia Terme, importante presidio per l’esercizio della giustizia e simbolo di legalità per una Città che lotta caparbiamente contro i condizionamenti della criminalità organizzata e dopo l’incontro recente  con il Vicesegretario nazionale del Pd Lorenzo Guerini al quale sono state rappresentate da una delegazione di dipendenti della Polizia Penitenziaria ed alla presenza dal Sindaco di Amaroni avv. Arturo Bova, le esigenze del personale dipendente in ordine alla riorganizzazione delle strutture e sullo stesso destino del personale, è stato sollecitato ed ottenuto un incontro  al Ministero della Giustizia con una delegazione di Lavoratori della Polizia Penitenziaria interessata alla riorganizzazione delle strutture che fanno riferimento al Provveditorato regionale dell’ Amministrazione Penitenziaria.

“ Abbiamo raccolto la disponibilità immediata del Ministro Andrea Orlando – affermano Arturo Bova e Carlo Mazzei, esponenti di AZIONE DEMOCRATICA – per ascoltare non solo la ragioni dei Lavoratori della Polizia Penitenziaria ma anche per una riflessione sui processi di razionalizzazione e riorganizzazione delle strutture interessate ai provvedimenti sui quali discuteremo e che non possono determinare ricadute negative, in termini di efficienze ed efficacia, dell’azione complessiva del Ministero della Giustizia in una Regione che presenta, proprio su questo versante, criticità forti ed antiche e che non possono essere acuite da provvedimenti ispirati a semplici tagli lineari;siamo convinti e consapevoli che troveremo interlocutori credibili ed in grado di fornire risposte adeguate alle sollecitazioni che perverranno dalla nostra realtà”

AZIONE DEMOCRATICA nel PD della provincia di Catanzaro

Post precedente

Reggio: ”Non ci daremo fuoco, piuttosto bruciamo loro”. Le video interviste ai lavoratori in mobilità

Post successivo

Reggio, Bombino alla Bindi: ”Ente Parco si pone come presidio di legalità e come occasione di sviluppo sostenibile”

Post successivo

Reggio, Bombino alla Bindi: ''Ente Parco si pone come presidio di legalità e come occasione di sviluppo sostenibile''

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it