La Calabria continua a bruciare. Da stamattina, infatti, sono circa una sessantina gli incendi che si sta cercando di fronteggiare con l’utilizzo di tutti i mezzi aerei disponibili. La provincia piu’ colpita e’ quella di Cosenza dove, specialmente a Corigliano e Donnici, le fiamme stanno lambendo abitazioni. Ad essere interessate dalle fiamme anche le aree boschive di Scigliano, Petrizzi, Tortora, Orsomarso, Belmonte, Altomonte, Serra Pedace e San Pietro in Amantea, mentre altre richieste di spegnimento stanno giungendo in queste ore. Al momento, anche se non ci sono pericoli per le abitazioni, focolai si registrano a Sant’Eufemia d’Aspromonte (Reggio Calabria), Taverna e Lamezia Terme (Catanzaro). In attesa che i mezzi aerei all’alba potessero riprendere il volo, sull’intero territorio regionale sono intervenute le squadre di terra che, durante la notte, hanno tentato di domare le fiamme ed in alcune zone sono al lavoro da giorni.(ANSA).
Altre notizie
A2 Salerno-Reggio Calabria: camion in fiamme tra Sant’Onofrio e Pizzo, grasso animale in strada: circolazione bloccata
26 Marzo 2023
Strage migranti, Giorgia Meloni sul naufragio in Calabria: “Profondo dolore. Governo impegnato a imepdire trasferte e tragedie”
26 Febbraio 2023
Sbarco migranti in Calabria: si temono oltre 100 morti, già 45 le vittime accertate
26 Febbraio 2023
Messina: neve nelle strade della Città Metropolitana, si lavora al ripristino della circolazione (FOTO)
12 Febbraio 2023
Volley – La Tonno Callipo Vibo riscrive la storia conquistando la sesta finale di Coppa Italia in Serie A2
19 Gennaio 2023
Minaccia di morte la moglie mentre lo denuncia dentro la stazione dei Carabinieri e risulta positivo all’alcol-test: arrestato
27 Novembre 2022
Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”
20 Novembre 2022
(VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria
14 Novembre 2022
(VIDEO) Lancio della busta dal finestrino, così la videosorveglianza becca chi getta i rifiuti in strada in Calabria
13 Novembre 2022