L’artigianato italiano sbarca in Giappone. Al centro di Tokyo, infatti, e’ stata aperta una galleria di eccellenze italiane. Nella piazza del quartiere centrale della capitale nipponica, Shiodome, sette artigiani italiani espongono le loro creazioni in una galleria voluta da uno tra i piu’ importanti distributori nipponici. Le eccellenze italiane, infatti, sono ospitate all’interno di magazzini posti al pianterreno di un grande edificio. Tra gli espositori anche un artigiano di Lamezia Terme, Franco Serratore, dal 1993 con la passione per l’argilla, che ha portato nella capitale giapponese il suo ‘figulus’. Il primo incontro che i sette espositori italiani hanno avuto con la realta’ nipponica, racconta Serratore, ”e’ avvenuto due anni fa nel corso della ‘primavera di Tokyo’. Siamo arrivati in Giappone con i nostri prodotti, tramite il consolato italiano, l’Unioncamere, l’Italian quality trade (Iqt) ed il Ministero per il Commercio estero”. (ANSA).
Altre notizie
Strage migranti, Giorgia Meloni sul naufragio in Calabria: “Profondo dolore. Governo impegnato a imepdire trasferte e tragedie”
26 Febbraio 2023
Sbarco migranti in Calabria: si temono oltre 100 morti, già 45 le vittime accertate
26 Febbraio 2023
Messina: neve nelle strade della Città Metropolitana, si lavora al ripristino della circolazione (FOTO)
12 Febbraio 2023
Volley – La Tonno Callipo Vibo riscrive la storia conquistando la sesta finale di Coppa Italia in Serie A2
19 Gennaio 2023
Minaccia di morte la moglie mentre lo denuncia dentro la stazione dei Carabinieri e risulta positivo all’alcol-test: arrestato
27 Novembre 2022
Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”
20 Novembre 2022
(VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria
14 Novembre 2022
(VIDEO) Lancio della busta dal finestrino, così la videosorveglianza becca chi getta i rifiuti in strada in Calabria
13 Novembre 2022