Sono cinque i fronti di fuoco che in Calabria stanno impegnando i mezzi aerei della Protezione civile, con una maggiore difficolta’ nei centri di Papasidero, nel cosentino, e Cropani, nel catanzarese, dove le fiamme stanno interessando da ieri alcune aeree boschive e di macchia mediterranea. Non si placa, dunque, l’emergenza incendi in Calabria, considerato che, a meta’ mattina, si registrano 23 roghi censiti dalla sala operativa regionale della Protezione civile, ai quali sono da aggiungere almeno altri venti incendi di minore entita’ su cui operano le squadre provinciali di vigili del fuoco, Corpo forestale dello Stato e volontari. E’ migliorata, invece, la situazione a Rossano, un centro del cosentino che in pochi giorni ha dovuto fare i conti con due incendi di notevole entita’, per i quali sono stati impegnati diversi mezzi aerei, creando notevoli disagi e preoccupazione tra i residenti. (AGI)
Altre notizie
A2 Salerno-Reggio Calabria: camion in fiamme tra Sant’Onofrio e Pizzo, grasso animale in strada: circolazione bloccata
26 Marzo 2023
Strage migranti, Giorgia Meloni sul naufragio in Calabria: “Profondo dolore. Governo impegnato a imepdire trasferte e tragedie”
26 Febbraio 2023
Sbarco migranti in Calabria: si temono oltre 100 morti, già 45 le vittime accertate
26 Febbraio 2023
Messina: neve nelle strade della Città Metropolitana, si lavora al ripristino della circolazione (FOTO)
12 Febbraio 2023
Volley – La Tonno Callipo Vibo riscrive la storia conquistando la sesta finale di Coppa Italia in Serie A2
19 Gennaio 2023
Minaccia di morte la moglie mentre lo denuncia dentro la stazione dei Carabinieri e risulta positivo all’alcol-test: arrestato
27 Novembre 2022
Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”
20 Novembre 2022
(VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria
14 Novembre 2022
(VIDEO) Lancio della busta dal finestrino, così la videosorveglianza becca chi getta i rifiuti in strada in Calabria
13 Novembre 2022