”La manovra finanziaria del governo e’ profondamente negativa per il paese e penalizza in particolare il Mezzogiorno. Le scelte dell’esecutivo sono ostili verso un’area cosi’ vasta del Paese il cui sviluppo e’ funzionale e propulsivo per la crescita dell’Italia”. Lo dice Tino Iannuzzi, deputato e segretario regionale del Pd in Campania. ”Le scelte dannose che il governo ha fatto con la manovra sono molte, basta ricordarne alcune – prosegue Iannuzzi – viene introdotto un tetto di spesa per il credito di imposta per gli investimenti al sud con un meccanismo di richiesta dell’incentivo che elimina il carattere automatico e introduce una pericolosa discrezionalita’, ritardandone la concreta erogazione; vengono ridotte le risorse per il Fas; si finanzia l’eliminazione dell’Ici sulla prima casa con fondi, circa 2 miliardi di euro, che erano gia’ destinati alle infrastrutture in Calabria e Sicilia mentre viene rilanciato il progetto del ponte sullo Stretto quando mancano piu’ di due miliardi di euro per completare l’autostrada A3, Salerno-Reggio Calabria”. Secondo Iannuzzi ”a tutto questo il governo ha aggiunto pesanti tagli nei trasferimenti che compromettono nei comuni della Campania e del Mezzogiorno l’erogazione dei servizi essenziali alle persone, come scuola e attivita’ sociali”.(ANSA).
Altre notizie
A2 Salerno-Reggio Calabria: camion in fiamme tra Sant’Onofrio e Pizzo, grasso animale in strada: circolazione bloccata
26 Marzo 2023
Strage migranti, Giorgia Meloni sul naufragio in Calabria: “Profondo dolore. Governo impegnato a imepdire trasferte e tragedie”
26 Febbraio 2023
Sbarco migranti in Calabria: si temono oltre 100 morti, già 45 le vittime accertate
26 Febbraio 2023
Messina: neve nelle strade della Città Metropolitana, si lavora al ripristino della circolazione (FOTO)
12 Febbraio 2023
Volley – La Tonno Callipo Vibo riscrive la storia conquistando la sesta finale di Coppa Italia in Serie A2
19 Gennaio 2023
Minaccia di morte la moglie mentre lo denuncia dentro la stazione dei Carabinieri e risulta positivo all’alcol-test: arrestato
27 Novembre 2022
Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”
20 Novembre 2022
(VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria
14 Novembre 2022
(VIDEO) Lancio della busta dal finestrino, così la videosorveglianza becca chi getta i rifiuti in strada in Calabria
13 Novembre 2022