”Serve piu’ tempo per le regioni del sud Italia prima di arrivare ad una riforma necessaria come quella del federalismo fiscale. Perche’ non e’ pensabile paragonare Cortina D’Ampezzo a Crotone”. Cosi’ Agazio Loiero, governatore della Calabria intervistato da Luigi Politano su NessunoTV, ha detto la sua sul federalismo fiscale. ”I passi da fare – ha detto- sono diversi e molteplici, mi rendo conte che la direzione presa, spinti in questi anni dalla Lega, portera’ alla fine al federalismo fiscale, ma le regioni del sud non sono contro la riforma, semmai temono le insidie di cui questo percorso puo’ essere pieno. Stiamo parlando – secondo Loriero- di un obiettivo comune, per arrivare al quale, pero’, i cittadini delle regioni del sud devono riacquistare fiducia nei confronti di una classe dirigente dalla quale non accetteranno piu’ gli enormi sprechi ai quali hanno assistito negli ultimi anni”. (Asca)
Altre notizie
A2 Salerno-Reggio Calabria: camion in fiamme tra Sant’Onofrio e Pizzo, grasso animale in strada: circolazione bloccata
26 Marzo 2023
Strage migranti, Giorgia Meloni sul naufragio in Calabria: “Profondo dolore. Governo impegnato a imepdire trasferte e tragedie”
26 Febbraio 2023
Sbarco migranti in Calabria: si temono oltre 100 morti, già 45 le vittime accertate
26 Febbraio 2023
Messina: neve nelle strade della Città Metropolitana, si lavora al ripristino della circolazione (FOTO)
12 Febbraio 2023
Volley – La Tonno Callipo Vibo riscrive la storia conquistando la sesta finale di Coppa Italia in Serie A2
19 Gennaio 2023
Minaccia di morte la moglie mentre lo denuncia dentro la stazione dei Carabinieri e risulta positivo all’alcol-test: arrestato
27 Novembre 2022
Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”
20 Novembre 2022
(VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria
14 Novembre 2022
(VIDEO) Lancio della busta dal finestrino, così la videosorveglianza becca chi getta i rifiuti in strada in Calabria
13 Novembre 2022