• Home / CITTA / Locri: nasce “Radio Fo.re.ver”

    Locri: nasce “Radio Fo.re.ver”

    fortugnoAd un anno esatto dall’uccisione del Vicepresidente del Consiglio regionale, on. Francesco Fortugno, la speranza rinasce sulle onde della radio Fo.re.ver. Lunedì prossimo, 16 ottobre, prenderanno il via le trasmissioni sperimentali dell’emittente del Forum per la Resistenza e la Verità, costituito dal Consiglio regionale della Calabria, dai ragazzi di Locri, dalla famiglia Fortugno, dalla Diocesi di Locri – Gerace, dal Comune di Locri e dall’Ufficio scolastico regionale.
    La radio, che diffonderà il suo segnale sull’intera costa ionica della provincia di


    Reggio Calabria da Brancaleone a Monasterace sugli 89.200 MHZ, seguirà in diretta, con due ampie finestre informative (una mattutina ed una pomeridiana), gli eventi che si susseguiranno per commemorare l’on. Fortugno. I protagonisti saranno i ragazzi del forum, che racconteranno la giornata sia dallo studio di palazzo Nieddu, sia con i collegamenti in esterna dai luoghi in cui si terranno le diverse iniziative della giornata.
    A tenere a battesimo radio “Fo.re.ver.” sarà il giornalista Luigi Tornari, direttore responsabile di RTL 102.5, uno dei maggiori network nazionali, che alle vicende della nostra regione ha sempre mostrato grande sensibilità, anche per le origini calabresi del presidente Lorenzo Suraci.