• Home / CITTA / Concluso il progetto “Sicur”

    Concluso il progetto “Sicur”

    Si è concluso  il progetto denominato “Sicur” promosso dall’amministrazione comunale di Reggio Calabria in collaborazione con l’Università di Roma “La Sapienza” al fine di migliorare la sicurezza stradale in città. L’iniziativa prevedeva due fasi, la prima relativa alla formazione del personale interno, la seconda si è sviluppata attraverso delle campagne di informazione ed educazione nelle scuole, in particolare presso la media “Carducci” ed il liceo artistico “Mattia Preti”. Sono stati infatti organizzati incontri nelle scuole con il personale degli uffici della polizia municipale di Reggio Calabria e realizzate attività di gruppo, giochi e mostrati Cd-rom interattivi.
    L’Unione Europea ha l’obiettivo di una riduzione del 50% delle fatalità sulle strade entro il 2010. Gli incidenti a Reggio Calabria sono in crescita,  sono aumentati, infatti, di circa cinque volte nell’ultimo decennio.
    Questa mattina, alla presenza dell’assessore comunale Graziano Melandri, dei dirigenti scolastici del Liceo artistico “Mattia Preti” Antonio Sammarco e della scuola media “Carducci” Rosalba Mallamo, e dei docenti l’università “La Sapienza” di Roma, sono stati consegnati i premi ai ragazzi partecipanti al progetto “Sicur”, dei caschi per gli studenti del liceo, dei giubbotti per i frequentanti la scuola media. (ROTO SAN GIORGIO)