• Home / CITTA / Regione: Per IDV nuova giunta è mortificazione

    Regione: Per IDV nuova giunta è mortificazione

    Italia dei Valori"Siamo alla mortificazione totale. Anche il segretario nazionale dei Ds a Tropea indossando gli abiti talari benedice la nuova, per modo di dire, Giunta Loiero. Sarebbe stato piu' saggio se avesse spiegato ai calabresi cosa intendeva il suo partito ed altri per giunta snella".
    E' quanto afferma in una nota il responsabile regionale Enti locali dell'Italia dei Valori, Alessio Lizzano.
    "Probabilmente – ha aggiunto – lo stesso Fassino non è stato informato che a formare la maggioranza politica in Calabria ha contribuito anche l'Italia dei Valori e che in modo vergognoso e' stata tenuta fuori dall'esecutivo calabrese."
    Gli elettori del nostro partito non possono assistere alle continue mortificazioni politiche da parte di quelle formazioni politiche – ha sottolineato l'esponente della rondine arcobaleno – che si accingono a costituire il Partito Democratico.
    Non e' pensabile che Idv, che conta quasi venti consiglieri regionali in tutta l'Italia, non sia presente in nessun organo esecutivo".
    "Ritengo, pertanto, – ha concluso Lizzano – che occorra valutare bene se Idv debba continuare a sostenere la maggioranza parlamentare oppure determinarsi diversamente. Italia dei Valori, nella posizione in cui è stata relegata non è in grado di onorare la fiducia riposta dagli elettori".