• Home / CITTA / Soppresso volo Reggio-Genova, polemica durissima

    Soppresso volo Reggio-Genova, polemica durissima

    aereoE' durissima la polemica tra il Presidente del Circolo "Mediterraneo", Aldo Praticò e la Sogas, la società di gestione
    dello scalo reggino: "La soppressione del volo aereo diretto Genova/Reggio Calabria e viceversa" – dice Praticò- "non e' da attribuire a decisioni unilaterali della Compagnia Interstate Airlines che gestiva la linea"

    Per Pratico' "la cancellazione del collegamento e' poco comprensibile soprattutto alla vigilia della stagione turistica. La decisione, secondo la compagnia aerea deve essere ricollegata esclusivamente a scelte politico-economiche So.G.A.S. – Societa' di Gestione Aeroporto dello Stretto -. "A questo punto – conclude Pratico' – la So.G.A.S. deve dire chiaramente se intende o meno rilanciare lo scalo dello Stretto riconfermando tutto quello che era stato proposto e promesso, altrimenti viene spontaneo pensare che e' terminato il sogno degli oltre 50 mila calabresi e messinesi "liguri" e dei contributi che la So.G.A.S. aveva preventivato e stanziato per la realizzazione del volo diretto. E' auspicabile che la So.G.A.S. metta in atto tutto quanto gli e' possibileaffinche' venga ripristinato al piu' presto il tanto desiderato volo diretto Genova/Reggio Calabria e viceversa"