• Home / CITTA / Reggio, modifiche alla circolazione

    Reggio, modifiche alla circolazione

    reggioL'agenzia di stampa dell'Amministrazione comunale, Roto San Giorgio, ha comunicato le seguenti modifiche alla circolazione: 

    Da oggi e fino all’11 giugno (ore 7.00 – 17.00), in occasione dei lavori per la realizzazione di parte di rete fognaria, è interdetta la circolazione e la sosta con zona rimozione ambo i lati, in via Gebbione, tra l’intersezione con la via Padova e quella con il viale Calabria, escluso residenti. Il transito veicolare proveniente dal viale Calabria segue il percorso alternativo via San Giuseppe – via Padova – ponte Sant’Agata (nord-sud); ponte Sant’Agata – via Padova – viale Aldo Moro (sud-nord). I bus e i mezzi pesanti seguono il percorso via Sbarre Centrali – via Itria – viale Calabria – vico San Giuseppe – viale Aldo Moro – via Padova (monte-mare). I mezzi ATAM percorrono da sud a nord ponte Sant’Agata – Sbarre Centrali – via Itria – viale Calabria e da nord a sud viale Calabria – via Itria – viale Europa – via Modena San Sperato – Statale 106 Ionica – svincolo Saracinello.


    A causa dei lavori per la realizzazione di un impianto di smaltimento delle acque bianche e nere, da oggi al 10 giugno prossimo (dalle ore 7.00 alle ore 17.00), è istituito il divieto di sosta con zona rimozione, ambo i lati, in via Lia, angolo via Manfroce e sulla stessa via all’incrocio degli svincoli autostradali. Negli stessi orari, fino al 10 giugno, è istituito il senso unico alternato con impianto semaforico mobile.


    Per consentire il rifacimento della pavimentazione stradale, a partire da oggi e sino al 30 giugno (dalle ore 7.00 alle ore 17.00) è interdetta la circolazione e la sosta in via Casa Savoia, nel tratto compreso tra il sottopasso ferroviario ed il lungomare di Gallico. Il traffico veicolare segue il percorso alternativo: via Petrarca; via Quarnaro I.


    E’ andata deserta, per mancanza del numero legale, l’odierna seduta del Consiglio comunale. Nella sala delle adunanze di Palazzo San Giorgio, infatti, al momento dell’appello nominale, erano presenti 7 consiglieri. Il civico consesso si riunirà domani, 30 maggio, in seconda convocazione, alle ore 15.00. Due i punti inseriti all’ordine del giorno dei lavori del Civico consesso cittadino: una ratifica di variazione di bilancio adottata dalla Giunta Municipale con deliberazione n.233 del 31.03.2006 e il riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio.