“Ogni giorno i servizi sanitari si assottigliano sempre di più. Questa volta tocca ai dializzati: Trenta pazienti che effettuano il trattamento salvavita di dialisi all’Ospedale Mariano Santo di Cosenza saranno trasferiti, a tempo indeterminato, all’Ospedale dell’Annunziata e saranno sottoposti a dialisi nel turno notturno, cioè dalle ore 20 alle ore 24 con tutte le difficoltà che ognuno di noi può immaginare visto che alcuni di questi pazienti , addirittura, vivono fuori città”. E’ quanto scrive in un comunicato stampa, Mario Caligiuri, segretario regionale IDV. “La sanità in Calabria e nella nostra città – continua il comunicato – sta affondando inesorabilmente. Chiudono reparti, si riducono servizi essenziali, aumentano a dismisura le liste d’attesa. La carenza di risorse umane e tecnologiche ha ormai toccato livelli non più sopportabili. Siamo ormai al limite della decenza e quest’ultimo episodio ne è, ancora una volta, la conferma. I calabresi non ne possono più di essere il capro espiatorio di una politica regionale che non affronta e non risolve i problemi. IDV è al fianco dei pazienti e degli operatori sanitari ed è convinta che è necessario ed oramai improcrastinabile affrontare definitivamente il “problema sanità” perché, ed è questa la vera sfida, anche la Calabria ha diritto di disporre di una sanità avanzata e moderna”.
Parole chiaveCaligiuri crisi dialisi sanità
Altre notizie
Al via gli eventi della Metrocity per il cinquantenario dei Bronzi: si comincia a Locri con “Pat Metheny e il Modo Locrio”
13:42 - 6 luglio 2022
Ufficiale: la Serie B 2022-2023 parte dall’Arena Ciccio Franco di Reggio Calabria
20:32 - 5 luglio 2022
Catanzaro, ordinanza del sindaco: limitazioni all’utilizzo dell’acqua potabile
19:24 - 5 luglio 2022
Aeroporto, Chindemi: “Da Occhiuto una non risposta. Il suo obiettivo? Rinviare e governare, schivando il merito delle questioni”
15:37 - 5 luglio 2022
Catanzaro – Convocata una riunione per istituire task force su pulizia della città
14:22 - 5 luglio 2022
Centri diurni per adolescenti a Reggio Calabria, Neri (Forum Terzo Settore): “La salvaguardia è fondamentale”
12:29 - 5 luglio 2022
La Metrocity punta ancora sulla cultura: rinnovate le convenzioni per i grandi eventi culturali “storicizzati”
17:29 - 4 luglio 2022
Domani la presentazione delle iniziative per il 50esimo dei Bronzi di Riace della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria
14:29 - 4 luglio 2022
Tea Falco racconta Caterina Tufarelli Palumbo nella terza puntata di “Donne di Calabria”
12:43 - 4 luglio 2022