• Home / CALABRIA / Elezioni Europee, Oliverio (Pd): ”La speranza ha sconfitto la rabbia”

    Elezioni Europee, Oliverio (Pd): ”La speranza ha sconfitto la rabbia”

    Di seguito nota stampa di Nicodemo Oliverio – La speranza ha sconfitto la rabbia. Lo straordinario successo del Partito democratico è elemento di soddisfazione ma anche la conferma che con il governo di Matteo Renzi siamo sulla strada giusta per portare il Paese fuori dalla crisi con riforme giuste, coraggiose, incisive. La maggioranza degli italiani ha dato fiducia al Pd ed al governo. E, così facendo, ha rifiutato la logica grillina dello sfascio e della rabbia fine a se stessa. Ha vinto la fiducia nella possibilità di un’Europa diversa, perchè l’Europa è la nostra casa ed in essa vogliamo continuare ad abitare ma c’è tanto da cambiare. Sicuramente il Pd, primo gruppo nell’europarlamento della sinistra, saprà lavorare perchè questo cambiamento arrivi presto. Grazie al PD ed al suo segretario il percorso delle riforme è partito, gli italiani ci credono e l’impegno nostro è quello di portarle a compimento.
    Ritengo, inoltre, di particolare importanza il voto al Pd della provincia di Crotone. Ancora una volta questo nostro territorio si presenta agli appuntamenti elettorali ben attrezzato, con progetti e con donne e uomini capaci di governare i processi politici e amministrativi. E ancora una volta Crotone fa registrare risultati straordinariamente positivi. Segno che l’impegno, la serietà e lo spirito di servizio del gruppo dirigente, degli eletti ai vari livelli e degli iscritti del Partito democratico, riesce ad attrarre sempre maggiori consensi.
    Il Pd di Crotone intende così dare il proprio straordinario contributo alla realizzazione di una seria alternativa di governo in regione, soprattutto dopo la fallimentare stagione del centro destra di Scopelliti, che si chiude con un bilancio veramente disastroso. Ora tocca al Pd segnare una vera svolta, con una forte stagione di cambiamento.