• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Plastic Free a Catona per la giornata mondiale dell’ambiente

    Plastic Free a Catona per la giornata mondiale dell’ambiente

    Domenica 5 giugno, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, i volontari di Plastic Free e Differenziamoci Differenziando si incontreranno sul lungomare di Catona per continuare il proprio impegno di sensibilizzazione sulla pericolosità della dispersione dei rifiuti nell’ambiente con un nuovo e speciale evento di raccolta rifiuti.

    Il 5 giugno, infatti, ricorrerà la Giornata Mondiale dell’Ambiente e Plastic Free sarà presente in tutta Italia con iniziative organizzate in oltre 70 città. L’Italy Walk, o passeggiata ecologica, invaderà la penisola da nord a sud con appuntamenti di pulizia e riqualificazione nelle diverse città italiane.

    A Reggio Calabria, l’area scelta per l’intervento dell’associazione blu è il lungomare di Catona, più precisamente la spiaggia antistante la piazzetta “Tre Fontane”, che versa attualmente in uno stato di importante criticità. L’appuntamento è alle 9:30 nella spiaggia di fronte la piazzetta.

    L’evento sarà aperto a grandi e piccini. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito dell’associazione e cliccare su “Partecipa” all’evento al link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/1721/5-giu-reggio-di-calabria .

    Si consiglia di portare con sé dei guanti da lavoro, un cappello e una borraccia con l’acqua.

    Tutto il resto dell’occorrente verrà fornito da parte delle associazioni e dal Teknoservice che si ringrazia per la collaborazione.

    L’evento è autorizzato dal Comune di Reggio Calabria.