STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Catanzaro – Dedicazione Chiesa di Soveria Mannelli alla Madonna di Fatima

11 Maggio 2018
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Domenica prossima 13 maggio la Chiesa di Lamezia vivrà un momento di fede e preghiera con l’arrivo a Soveria Mannelli della statua della Vergine Maria, copia autentica della statua presente nel noto santuario mariano portoghese donata dal vescovo di Leiria-Fatima alla comunità di Soveria Mannelli. La statua della Madonna è stata benedetta e incoronata da Papa Francesco in occasione dell’udienza generale del 25 aprile scorso, alla quale hanno partecipato insieme al vescovo Cantafora il parroco di Soveria Mannelli, don Roberto Tomaino, il sindaco di Soveria Mannelli, Leonardo Sirianni, il presidente del Consiglio Comunale di Soveria Mannelli, Angelo Sirianni, il comandante della Compagnia Carabinieri Soveria Mannelli, Francesco Zangla.
L’effige della Madonna sarà accolta a Soveria Mannelli alle 17 nel piazzale antistante l’ospedale. Subito dopo, intorno alle 17.15, il vescovo Luigi Cantafora presiederà la processione e il rito di dedicazione alla Madonna di Fatima della Chiesa di Soveria che si trova dei pressi del nosocomio.
La dedicazione alla Madonna di Fatima della Chiesa di Soveria Mannelli è un ulteriore segno della comunione tra la diocesi di Leiria-Fatima e la Chiesa lametina ed è un’occasione per affidare tutta la comunità diocesana, già profondamente legata alla Madonna, alla Madre di Gesù e nostra, per riscoprire l’attualità del messaggio di Fatima che richiama ancora gli uomini di oggi a ritornare a Dio e a vivere in comunione fraterna.

Post precedente

Cosenza – Gdf, operazione antidroga. Due arresti e una denuncia

Post successivo

Reggio Calabria – MNS: “La sede del Consiglio Regionale non si tocca”

Post successivo
Reggio – Atam, sospensione nomina Basile. MNS: “Altro passo falso di Falcomatà”

Reggio Calabria - MNS: "La sede del Consiglio Regionale non si tocca"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it