• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Crotone – Al Cibus, l’evento di riferimento agroalimentare italiano

    Crotone – Al Cibus, l’evento di riferimento agroalimentare italiano

    Novità assoluta per l’azienda agricola crotonese “Le Verdi Praterie” che quest’anno al “salone” dell’agroalimentare più famoso d’Italia, sarà presente con la mozzarella di bufala Bufa’ e i suoi vini Marrelli Wines.
    L’azienda che ha sede nella verde piana di S.Anna, nei pressi di Crotone, a due passi dal mare e vicino alle montagne della Sila è nata nel 2005, appartiene alla famiglia Marrelli ed al suo capostipite Massimo, che da medico-imprenditore insieme alla moglie, hanno investito tanti fine settimana per mettere insieme un puzzle di attività per la valorizzazione di un’azienda agricola che per anni era stata abbandonata.
    Completamente immersa nella natura, l’azienda si estende su una vasta superficie con aree specifiche dedicate all’allevamento di bufale, alla produzione casearia, alla produzione di vino e alla produzione di energia rinnovabile. Duecento ettari di terreni coltivati a foraggi, frutteti, vigneti e orto, all’interno dei quali si trova l’allevamento di oltre 650 bufale e dove sorge il Caseificio Bufà, un piccolo caseificio che lavora esclusivamente il latte prodotto dal proprio allevamento.
    La creazione di un impianto di energia rinnovabile da biogas ha dato origine ad una filiera chiusa e sostenibile dove tutto viene prodotto e trasformato all’interno dell’azienda: quindi dalla produzione dei cereali e foraggi per l’alimentazione animale, all’utilizzo degli scarti dell’impianto di biogas per fertilizzare le terre che producono cereali e foraggi, in modo da avere il controllo e la tracciabilità del completo ciclo produttivo.
    La qualità della mozzarella a marchio Bufa’ quest’anno presente per la prima volta a questa importante fiera enogastronomica, sarà affiancata dagli ottimi vini Marrelli Wines, per tutta la durata della fiera dal 7 al 10 maggio.
    I prodotti Bufa’ hanno una qualità gustativa inimitabile, naturale e genuina senza conservanti. In ogni goccia di latte si può assaporare tutto il buono prodotto da bufale che vivono all’aperto, respirano aria buona e si cibano delle nostre coltivazioni: quelle della terra di Calabria.
    Una sicura delizia per il palato, oltre che un’eccellenza e un vanto del territorio calabrese insieme ai vini Marrelli Wines, brand dell’azienda agricola “Le Verdi Praterie” che produce vini provenienti da vigneti biologici e composti da vitigni autocotoni quali Gaglioppo, Magliocco, Greco Bianco e da vitigni internazionali quali Chardonnay e Cabernet Frank.
    Il brand Marrelli Wines ha inoltre, riportato in vita la Dop Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto, denominazione salvata dopo 30 anni grazie al rosato “Bizantino” 2016 DOP Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto. L’azienda non solo è riuscita a ridar vita ad una denominazione importante, quale la DOP Sant’Anna, ma da diversi anni produce ben 5 etichette dai 15 ettari di vigneto biologico.
    L’azienda calabrese sarà lieta di incontrare il pubblico italiano e internazionale in occasione del Cibus, per far conoscere e apprezzare quelli che sono i prodotti a marchio Bufa’ e Marrelli Wines, che oggi rappresentano già una solida realtà in crescita nel territorio calabrese e non solo.