• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Rogliano (Cs) – Domani presentazione del libro “Italie”

    Rogliano (Cs) – Domani presentazione del libro “Italie”

    Si avvicina un altro appuntamento, che marca nuovamente il cammino di radicamento sul territorio de l’Italia del Meridione del Savuto.
    L’occasione sarà la presentazione del libro “Italie”, scritto a quattro mani dal consigliere regionale Orlandino Greco e dal prof. Giuseppe Ferraro, che sarà ospitata presso il museo dell’arte sacra, a Rogliano, domani (domenica 1 ottobre), alle ore 17.30.
    “Sarà, come sempre, un momento di confronto con istituzioni, associazioni, società civile, per dialogare insieme di idee, di progetti, di visioni future, partendo dalla storia e dalla cultura proprie di ogni territorio e giungere, attraverso l’ascolto delle nostre comunità, a presentare un nuovo modello di fare politica, che fonda le proprie radici nel coinvolgimento delle comunità stesse e di ogni singolo cittadino – afferma Luciano Luciani Coordinatore area del Savuto per l’Italia del Meridione – Ed è proprio in quest’ottica che IdM Savuto muove i suoi passi, convinti sempre più di poter influenzare, con l’impegno di tutti, quel cambiamento da tanti atteso, ma troppo spesso lasciato all’iniziativa del prossimo.
    Vogliamo contribuire fattivamente ad invertire la rotta, ribadendo la forza delle idee, che ormai da tempo stiamo proponendo, in una visione unitaria che superi i campanilismi delle singole amministrazioni comunali e miri al raggiungimento di traguardi importanti per l’intero comprensorio.
    Non ci stancheremo di riaffermare, a tal proposito, l’importanza cruciale che la nostra zona industriale rappresenta per l’area tutta e per le politiche di sviluppo, rivendicando a gran voce un ruolo strategico che IdM Savuto può offrire al territorio ed allo stesso movimento”.