I preparativi per la due giorni di spettacolo e solidarietà del 28 e 29 dicembre, in favore dell’Unicef, sono praticamente giunti agli sgoccioli. Nelle ultime ore è stata messa a punto la
scaletta della serata dedicata all’esibizione di cantanti, artisti e cabarettisti, così come è stato definito il quadro delle squadre che parteciperanno al torneo di calcio a 5. Correlati tra loro, i due eventi compongono l’asse portante dello spettacolo di beneficenza intitolato “Un sorriso sotto l’albero”, la cui organizzazione è stata curata dall’associazione culturale “Etoile dance”, in collaborazione con il circolo culturale “Meli”. Ad ospitare la manifestazione sarà la cittadina di Melito Porto Salvo.
Questi i dettagli del programma stilato, per conto del team di organizzatori, dalle coordinatrici Isabella Palamara, Roberta Falcomatà e Giusy Romeo. Sabato pomeriggio, sul campetto del residence “La Zagara” ad Annà, prenderanno il via le eliminatorie del torneo di calcetto. Il mattino seguente verranno disputate le finali per l’assegnazione del titolo di campione “Un sorriso sotto l’albero 2013”. Nel pomeriggio di domenica 29, invece, lo spettacolo di musica, danza e cabaret si svolgerà nella sala convegni ex Venus, in via Degli Etruschi, nei pressi della statale 106.
Confermando le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, il parterre degli ospiti risulta composta da Sk8, i Velk, Mafalda Toscano, Jo Kattolo, Mad Simon, Alvin Tripodi, Lucia Minniti, Non ti regoli, Simona Veltre, I nuovi preferiti e il corpo di ballo “Etoile dance”. Sarà attivo anche uno spazio per i bambini a cura dell’associazione l’Allegra tribù. Il compito di tenere in mano le redini della serata e di dettare il ritmo dello spettacolo toccherà alla coppia di presentatori composta da Pasquale Caprì e Ilenia Borgia.
<
Da parte di tutti gli organizzatori, vogliamo esprimere la nostra gratitudine a coloro che hanno fatto propria la nostra proposta, decidendo di spendersi in prima persona a favore di una giusta causa. Diciamo grazie ai responsabili e ai giocatori delle 8 squadre che parteciperanno al torneo di calcetto; diciamo grazie ai tanti artisti che illumineranno la scena col loro talento; diciamo grazie a chi ha messo a disposizione la propria struttura per ospitare lo spettacolo e le gare di calcio a 5; diciamo grazie agli sponsor e diciamo grazie, infine, alla coppia di presentatori che ci farà gustare al meglio la kermesse di domenica pomeriggio. Siamo convinti che lo sforzo complessivo sarà apprezzato dalla popolazione melitese, soprattutto dai giovani, che invitiamo a partecipare alla manifestazione>>.




