STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
domenica, Settembre 6, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Cosenza, l'Uac su applicabilità delle cause di incompatibilità da parte dell'Ordine degli Avvocati

19 Maggio 2013
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Di seguito il comunicato dell’UAC:

L’applicabilità del sistema delle incompatibilità previsto dall’art. 18 della Legge del 31.12.2012 n. 247 da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, ma, soprattutto, l’attività posta in essere dal Consiglio stesso al fine di garantire il rispetto delle norme deontologiche, salvaguarda l’autonomo e indipendente svolgimento del mandato professionale.

E’ quanto si legge in una nota diramata dagli Avvocati Filomena Falsetta e Marco Perri, rispettivamente Presidente e Segretario dell’UAC – Unione Avvocati Cosenza.

Difatti  – osservano – è precipuo compito di ogni Consiglio dell’Ordine  quello di assicurare l’osservanza (ancor prima delle norme di carattere nazionale) dei principi del nostro Codice deontologico,  evitando ogni comportamento anche solo apparentemente lesivo dei principi espressi nel medesimo.

Il dovere di evitare incompatibilità – continuano i rappresentanti dell’UAC –  così come espressamente previsto dall’art. 16  del Codice deontologico, equivale a difendere la libertà dell’Avvocato da pressioni e condizionamenti esterni.

Assolvere  tale compito – concludono – altro non significa che tenere nella dovuta e meritoria considerazione il ruolo dell’Avvocato nell’ambito della giurisdizione e nella società, mantenendo integri la propria onorabilità, professionalità e imparzialità.

Post precedente

Catanzaro: l'atroce dubbio della sabbia inquinata. Cittadini contro l'amministrazione

Post successivo

Rossano (CS), aveva occupato suolo demaniale: assolto

Post successivo

Rossano (CS), aveva occupato suolo demaniale: assolto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it