• Home / ARCHIVIO / Cultura / Vino e letteratura da mercoledì a Locri (RC)

    Vino e letteratura da mercoledì a Locri (RC)

    Prenderà il via mercoledì 30 novembre, alle ore 18, nei locali del My Way a Locri, “Sentore di libri”, rassegna che associa vino e letteratura per un connubio tra i sapori d’eccellenza dell’enocultura e le più belle pagine letterarie del nostro territorio.
    La manifestazione, organizzata dal gruppo “Sosteniamo le nostre tradizioni” e dall’Associazione italiana Sommeliers – Delegazione Locride, vedrà per il primo appuntamento, condotto da Maria Teresa D’Agostino, l’incontro con Gioacchino Criaco, autore di “American Taste” (Rubbettino editore), e Pierfrancesco Multari, delegato Ais e autorevole rappresentante della prestigiosa associazione. Pagine del libro e la degustazione di ottimi vini saranno al centro della serata arricchita dal reading a cura di Bernardo Migliaccio Spina. Per la degustazione, l’IGT Palizzi 2007 “Prastico” della Cantina Pichilli.
    Dopo l’apertura della rassegna con Criaco, autore del best-seller “Anime nere” che sta per diventare un film diretto da Francesco Munzi, gli appuntamenti successivi, tutti tra dicembre e gennaio, saranno con Amabile Giusti e il suo “Cuore nero” (Baldini e Castoldi Dalai), un’originale storia di vampiri ambientata nella mediterranea Palmi, l’attrice Anna Maria De Luca, che presenta “Guagliò” del compianto Pino Michenzi (Rubbettino Editore), e Mimmo Gangemi con “La signora di Ellis Island” (edito da Einaudi).