L’Associazione Turistica Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni comunica che quest’anno, in continuità con le passate edizioni, sarà nuovamente riproposta, al pubblico, la serata di poesia dialettale che, ormai da quasi diciotto anni, è diventata una degli appuntamenti più importanti di tutta l’estate mottese.
In occasione di questa “3a edizione di Poesia in Vernacolo”, il Direttivo ha scelto come luogo di incontro l’incantevole scenario del Castello di San Niceto, ultimante restaurato e riaperto in occasione della serata in oggetto. Tale evento darà la possibilità, oltre all’ascolto di versi dialettali, di poter anche riammirare le caratteristiche di una fortezza riscoperta e ricostruita con le stesse caratteristiche di un tempo.
Alla serata prenderanno parte alcuni poeti, provenienti da tutta la provincia reggina, che si esibiranno con alcune delle loro poesie, le quali, in passato, hanno ricevuto vari e qualificati riconoscimenti.
La serata, inoltre, sarà arricchita dalla presenza di Giuseppe Ginestra, uno dei poeti dialettali più importanti del panorama poetico nazionale, che darà lustro ad alcuni suoi versi poetici più rilevanti.
Non resta che darvi appuntamento a Martedì 5 Agosto 2008, alle ore 20:00, presso il Castello San Niceto di Motta San Giovanni.
Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni