STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home Sport Reggina

Calciomercato Reggina: cosa significa “sostenibilità”, perché è diventata una necessità e non è questione di possibilità

17 Gennaio 2023
in Reggina, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Reggina, Inzaghi: “Orgoglioso di essere qui, so cosa è quella Curva  e il Granillo pieno”

A qualche tifoso della Reggina l’idea che i grandi nomi accostati agli amaranto siano stati solo meteore potrebbe non far piacere. La verità è che, oggi, il club amaranto si trova ancora una volta a pagare il conto con il passato.

Stavolta non solo in senso concreto passando dalla cassa dei debitori, ma anche nella necessità di rivedere le strategie.

Per chi vuole limitarsi alla stretta sintesi: la proprietà sarebbe pronta a mettere sul piatto ulteriori investimenti, ma le contingenze impongono di non farlo.

La Reggina ha anceh il beneficio del Saladini imprenditore

Saladini è uno che ha ben chiaro cosa significhi ampliare gli orizzonti di un’azienda e saprebbe bene che, a questo punto del campionato, ci sarebbe da sfruttare il privilegio di giocarsi la Serie A.

Anche, eventualmente, aprendo il portafogli. Anche perché, basta guardare altri esempi, nessuno offre garanzie che questo si possa ripetere ogni anno, indipendentemente dagli investimenti che si fanno.

Riassumendo qualche dettaglio in più (e senza scendere nel particolare, ad esempio su fideiussione e indice di liquidità): per una società che tra poche settimane deve ottenere del tribunale l’ok alla rateizzazione dell’ultima parte di debiti, ricapitalizzare non può essere cosa opportuna.

Il riepilogo della situazione debitoria

L’attuale società, al momento, ha già pagato circa 5 milioni per consentire l’iscrizione chiudendo i conti con il  precedente campionato e i debiti “federali”, ha rateizzato 9 milioni di pendenze con l’Agenzia delle Entrate, ma mancava ancora l’ultima parte. Quella relativa alle pendenze con terzi, stimabili in circa 7 milioni. Anche in questo caso ci sarà una rateizzazione che consentirà di spalmare su più anni le pendenze e garantire stabilità al futuro della Reggina che non avrà più paura del futuro.

Per il campionato in corso la stima dei costi è di oltre 16 milioni.  Con ricavi che dovrebbero attestarsi sui 12-13 milioni. A testimonianza che lo sforzo complessivo, solo per giocare questa stagione, sarà di circa 10 milioni.

Tags: pps
Post precedente

Reggio Calabria – A Gigi Miseferi il Premio “Antenna d’oro per la TIVVÙ”

Post successivo

Reggina, Contini: “Non ci ho pensato un secondo a venire, la classifica la guarderemo ad aprile”

Post successivo
Reggina, Contini: “Non ci ho pensato un secondo a venire, la classifica la guarderemo ad aprile”

Reggina, Contini: "Non ci ho pensato un secondo a venire, la classifica la guarderemo ad aprile"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it