STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home Sport Reggina

Reggina, Iacopino: “Quello che mi preoccupa sono i tempi”

8 Maggio 2022
in Reggina, Sport
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Reggina, Iacopino sulla crisi amaranto: “Certamente qualcosa è accaduto”

“Quella che mi preoccupa è che a gennaio-febbraio una situazione del genere potevi gestirla con più tranquillità. Adesso devi fare una lotta contro il tempo”.

Lo ha dichiarato ai microfoni di Tutti Figli di Pianca su Radio Antenna Febea l’ex dg della Reggina Franco Iacopino, sottolineando come ci siano due vie.

“La prima  – ha spiegato – via è di dotare di risorse finanziare questo organo preposto per la scadenze e portarlo all’iscrizione. La seconda via è la cessione”.

In sostanza bisognerà capire se il club riuscirà a trovare il modo autonomamente per rispettare le scadenze, per poi pensare con più calma alla cessione.

Il rischio concreto è che non ci siano i tempi per un closing entro le scadenze più importanti.

. “Non è vero  – ha spiegato Iacopino – che la Reggina non è coinvolta. Non lo è come società di calcio, ma lo è a livello amministrativo.  Il pacchetto azionario può essere dissequestrato solo dal gip”.

E questo passaggio era stato chiarito anche dallo stesso curatore del club, l’avvocato Katiuscia Perna.

“Se ci sono più manifestazioni d’interesse  – ha chiarito Iacopino – il gip dovrà valutare quali sono le migliori in base a garanzie e consistenza. Si perde tempo”.

Servono  circa 4 milioni per superare il vero scoglio che possa portare a poter trattare la cessione del club senza patemi d’animo. “In questo momento – ha chiarito Iacopino –  le risorse possono essere il saldo dei proventi della Lega, ci sarà qualcosa  ma non credo a cifre esorbitanti”. “Bisogna  – ha concluso – ottemperare giorno per giorno alle varie scadenze previste per l’iscrizione”.

Post precedente

La Reggina in B conviene più di qualsiasi altro scenario, sia da monito per il futuro

Post successivo

Coronavirus Calabria: 1013 nuovi casi, +249 a Reggio e provincia

Post successivo
Coronavirus Calabria: 1013 nuovi casi,  +249 a Reggio e provincia

Coronavirus Calabria: 1013 nuovi casi, +249 a Reggio e provincia

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it