STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
giovedì, Giugno 4, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Brancaleone, letture condivise della ProLoco su Cesare Pavese

3 Agosto 2019
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 1 minuti
0

È tutto pronto per l’evento “Per una mitologia dei luoghi: Cesare Pavese in terra di confino”, un incontro di letture condivise cui ciascuno potrà partecipare proponendo la sua pagina pavesiana preferita.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Pro-loco di Brancaleone, e sarà aperto da Tonino Tringali, proprietario della casa.

Interverranno Massimo Iiritano, Presidente di Amica Sofia, Raimonda Bruno, Coordinatrice regionale per la Calabria della stessa associazione, e Federica Roccisano, portavoce di ‘È tempo di Reagire’. Dopo le letture, vi sarà una breve rappresentazione a cura del Gruppo Teatro Agorà ispirata a “Il vizio assurdo”, biografia di Pavese scritta da Davide Lajolo.

L’evento si inserisce in una serie di iniziative volte alla valorizzazione del patrimonio culturale calabrese e punta l’attenzione sulla figura dell’intellettuale piemontese che proprio a Brancaleone, durante il suo esilio, segna il passaggio dalla poesia alla prosa, dimostrando nelle sue opere successive di aver interiorizzato profondamente l’esperienza in terra di Calabria, facendone un momento decisivo della sua vicenda esistenziale.

Il giorno dopo sarà possibile partecipare a Tra le rocce rosse lunari di Cesare Pavese, visita narrata al borgo di Brancaleone Vetus, a cura della Pro-loco.

Post precedente

Catanzaro, manutenzione verde pubblico: il programma degli interventi di agosto

Post successivo

Reggio Calabria – Giovane senza casco aggredisce Vigili Urbani, Fuori Coro: ‘Siamo vittime’

Post successivo
Reggio Calabria – Auto travolge pedone, è grave un giovanissimo

Reggio Calabria - Giovane senza casco aggredisce Vigili Urbani, Fuori Coro: 'Siamo vittime'

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it