STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

STRILLEAT, LA CALABRIA A TAVOLA. Gli studenti dell’Università di Scienze gastronomiche alla scoperta delle tradizioni della Locride

6 Giugno 2016
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Anche quest’anno la Locride è rientrata tra i viaggi studio che, l’Università di Scienze gastronomiche di Slow Food a Pollenzo

in provincia di Cuneo, organizza per gli studenti all’insegna della scoperta del territorio e delle tradizioni enogastronomiche dello stesso.

Con un programma fitto di visite la Condotta della Locride ha accolto e accompagnato i 12 ragazzi in giro per un territorio che merita di essere conosciuto oltre una superficie che, troppo spesso, non identifica quanti hanno deciso che, rimanere non è un ripiego, ma una scelta consapevole.

Con la responsabile del gruppo, Zachi Brewster, i ragazzi provenienti dall’Italia e non solo, di base a Gerace, hanno visitato in cinque giorni diverse realtà, facendoli avvicinare al territorio, per poi proseguire con le tradizioni enogastronomiche e i diversi artigiani che su questo hanno creduto portando avanti una propria attività.

Quindi oltre Gerace hanno conosciuto chi lavora per la realizzazioni di obiettivi come il raggiungimento della Comunità del Cibo di Canolo e Gioiosa Ionica e quella già consolidata di Mammola, intrattenendosi con i produttori, per capire come si realizza un determinato prodotto, ma concedendosi anche un giro per capire cosa il territorio offre anche dal punto di vista paesaggistico e archeologico.

“Il programma pensato dai soci della Condotta è stato reso possibile solo grazie all’aiuto e alla sensibilità dei produttori, dei ristoratori e di tutti coloro i quali – ha affermato il fiduciario Giovanni Rodi – hanno dato la propria disponibilità nei paesi che i ragazzi hanno visitato. La Locride è prima di tutto questo, un messaggio forte e positivo che gli universitari hanno fatto proprio”.

Post precedente

Comunali 2016 – Risultati in provincia di Vibo: dati definitivi

Post successivo

Comunali 2016 – Risultati in provincia di Catanzaro: dati definitivi

Post successivo
In Sicilia si vota fino alle 15. A Barcellona e Milazzo si supera il 44%

Comunali 2016 - Risultati in provincia di Catanzaro: dati definitivi

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it