STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Bagnara Calabra (RC) – Presentato libro di Adela ‘Accarezzami l’anima’

31 Gennaio 2015
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Presentazione libro Adela

Nel salone delle conferenze della Pro Loco di Bagnara Calabra, su iniziativa dell’Associazione Caravilla, la cantante, attrice e scrittrice calabrese, Adela, ha presentato il libro “Accarezzami l’anima”.
Una raccolta di poesie, pensieri e aforismi, corredate da immagini, in cui l’autrice si fa anche attrice posando per le foto che illustrano il percorso di un’anima attraverso le varie esperienze della vita, e che l’artista reggina ha deciso di pubblicare dopo aver ottenuto un notevole successo sui social network e ovunque ha recitato i suoi versi.
Figlia d’arte, Adela, (Adele Laface) comincia a sette anni a far parte dello show che il padre Enzo porta in giro per il mondo. Vanta numerose tournee nazionali ed estere, e lavora in studi di registrazione come speaker per sketch comici e documentari televisivi.
Sono intervenuti: Bruno Ienco, presidente della Pro Loco, Franco Arcidiaco, Città del Sole Edizioni, Rocco Nassi, poeta dialettale, Nicola Leonardi, fotografo e scittore, e il chitarrista Nuccio Popone che ha accompagnato Adela nell’esecuzione di alcuni brani della tradizione popolare, famosi in Italia e nel mondo. A coordinare la presentazione del libro, Carmelo Tripodi, responsabile editoriale di CostaViolaNews.it.
La presenza di un folto pubblico, attento e partecipe, ha testimoniato l’affetto e l’apprezzamento verso un’autrice che interpreta, recita e canta l’amore e la passione come solo una donna del sud sa fare. Adela, nel presentare il libro non si è risparmiata, e anzi si è fatta coinvolgere da chi, presente in sala, ha posto domande, e ha cantato con lei, accompagnandola con lo sguardo e con il cuore.
Un bel pomeriggio alla Pro Loco di Bagnara con il presidente del sodalizio turistico, Bruno Ienco, che a fine presentazione ha voluto omaggiare gli ospiti con un pescespada in ceramica e un invito a partecipare al Gran Galà che si terrà la prima Domenica di agosto.

Post precedente

Reggio – ‘La Giunta Falcomatà ormai c’è da qualche mese. Adesso operi fattivamente’

Post successivo

Lauropoli (CS) – Rinnovato vertice centro anziani

Post successivo

Lauropoli (CS) - Rinnovato vertice centro anziani

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it