STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
sabato, Settembre 5, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Calabria: il catanzarese Alessandro Grande al Giffoni Film Festival

17 Giugno 2013
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Ci sarà anche il regista catanzarese Alessandro Grande sul red carpet del Giffoni Film Festival, la più importante Rassegna europea del Cinema

per i Ragazzi e la Gioventù. “Margerita”, il nuovo lavoro di Grande, prodotto insieme a Pi.Sa. Film e Imago Produzioni, è stato incluso nella sezione non competitiva Italian Cinema Forever Young, uno spazio ritagliato dalla direzione del festival per presentare il meglio della cinematografia italiana emergente. Il festival, giunto alla sua 43a edizione, si terrà a Giffoni (in provincia di Salerno) dal 19 al 28 luglio. Tanti i big attesi per questa edizione, tra quelli che hanno confermato la propria partecipazione ci sono Jessica Chastain, Giuliano Sangiorgi, Alessandro Gassman, Alessandro Siani, Giancarlo Giannini, Logan Lerman e Alexandra Daddario.
“Essere inserito nel cartellone ufficiale del Giffoni Film Festival è una grande opportunità – ha spiegato Alessandro Grande -. Margerita inizia ora il suo ‘viaggio’ nei festival mondiali e partire da una tappa prestigiosa come Giffoni credo sia di buon auspicio”. Un ringraziamento particolare Grande lo ha voluto indirizzare alla sua “incredibile squadra” e soprattutto “ad Andrea Santoro e Alessandro Riccardi che, con le rispettive società, hanno creduto nel progetto e nelle mie idee”.
“Margerita” – che racconta la storia di Efrem, giovane rom e abile borseggiatore che affronta il suo primo furto in appartamento – conta su un cast d’eccezione composto dal giovanissimo Ionut Constantin, da Francesca Valtorta (Baciami ancora, Immaturi – il viaggio, Ris), Marian Serban. Nel corto anche la partecipazione straordinaria di Moni Ovadia.

Post precedente

Reggio: crollo verticale dell’economia cittadina. Dattola: ”Indicatori preoccupanti ma dobbiamo sfruttare il momento”

Post successivo

Catanzaro: conclusa con successo la manifestazione escursionistica nella Sila Piccola

Post successivo

Catanzaro: conclusa con successo la manifestazione escursionistica nella Sila Piccola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it