STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
sabato, Settembre 5, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Catanzaro: conclusa con successo la manifestazione escursionistica nella Sila Piccola

17 Giugno 2013
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Si è svolta ieri nel Parco della Sila Piccola catanzarese, Onda d’Urto la manifestazione escursionistica in mountain bike organizzato

dall’Associazione Explorers Catanzaro.
La festa escursionistica è stata organizzata in occasione del compimento del secondo anno di attività dell’Associazione e si è gemellata alla manifestazione del 150° anniversario di fondazione del CAI, incontrando in cima al Monte Gariglione (il monte più alto della Sila Piccola), un rappresentativo gruppo di associati al CAI Cosenza.
Il raduno ha visto la partecipazione di 120 bikers provenienti da tutta la Calabria, organizzati in gruppo o singolarmente, che partendo dall’Hotel Olimpo di Villaggio Mancuso ha percorso circa 60 km di sentieri per lo più sterrati, raggiungendo la Valle del Tacina, cuore integro e incontaminato della Sila Piccola.
Il Parco Nazionale della Sila, rimane ancora, infatti, tra i più affascinanti siti naturalistici dell’intera Calabria, ancora in gran parte primitivo e suggestivo, con le sue montagne e valli incantate, con le sue conifere stupende e con l’enorme varietà di animali.
Durante l’escursione sono stati avvistati, infatti, ormai rari esemplari di lepre e di poiane.
Lungo il percorso diversi ristori con prodotti tipici locali, hanno alleviato la fatica della pedalata.
Anche alcune donne hanno partecipato, dimostrando che la mountain bike non è per soli uomini.
“La giornata è stata una vera festa allegra ed emozionante, svoltasi all’insegna dell’aggregazione, dello sport e della riscoperta della natura–commenta a fine manifestazione Antonio Astorino, Presidente Explorers Catanzaro-è stata resa possibile grazie all’encomiabile impegno del gruppo associati Explorers, dal supporto logistico fornito dal Corpo Forestale dello Stato, Ufficio Territoriale dell Biodiversità di Catanzaro e Coordinamento Provinciale di Catanzaro, nonché dall’Ente Parco dell Sila Piccola, Comune di Fossato Serralta, Proloco Fossato Serralta, Avis Presila, Comune di Taverna e gli sponsor locali Dany’s photo, Pastificio Primi d’Italia, A ‘Putica e la Bottega del Gusto.”

Post precedente

Calabria: il catanzarese Alessandro Grande al Giffoni Film Festival

Post successivo

Reggio: il Presidente della Camera di Commercio Dattola protesta contro la decisione di spostare gli imbarchi per Tremestieri

Post successivo

Reggio: il Presidente della Camera di Commercio Dattola protesta contro la decisione di spostare gli imbarchi per Tremestieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it