STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
giovedì, Giugno 4, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home RUBRICHE MeteoWeb

Tempo ancora monotono: sole e caldo a oltranza

4 Agosto 2008
in MeteoWeb
Tempo di lettura: 2 minuti
0

E’ iniziato il mese di agosto, e nessuno se n’è accordo: le condizioni meteoclimatiche hanno mantenuto esattamente quello che era stato il tempo negli ultimissimi giorni di luglio, dopo l’ormai lontana rinfrescata di due settimane fa.

Questo è il periodo mediamente più caldo dell’anno, e infatti le temperature sono elevate pur non esageratamente: si mantengono in linea con le medie del periodo, senza eccessi di calore. Fa il caldo normale che mediamente fa ogni anno in questo periodo della stagione, senza che sia in atto una particolare ondata di calore.

I valori termici sono infatti stazionari da giorni e giorni, con temperature minime che oscillano tra +22 e +25°C nelle varie zone dell’area dello Stretto, e massime tra +30 e +34°C sempre in base alle zone.
Scilla e Cariddi
Il cielo rimane sempre sereno, o poco nuvoloso nelle ore pomeridiane a causa di debole cumulogenesi sui rilievi, ma si mantiene prevalentemente sereno.

E’ proprio il forte soleggiamento ad accentuare la sensazione di caldo, che si attenua nelle ore notturne grazie alla continua brezza, che dopotutto soffia anche di giorno soprattutto lungo le coste e i litorali, allietati dal venticello proveniente dal mare che rende piacevole e mite il clima costiero.

Per quanto riguarda la situazione dei prossimi giorni, almeno fino a venerdì 8 c’è davvero poco da dire.
Proseguirà in settimana una situazione che è ormai avviata da molti giorni, in modo statico, piatto e monotono.
Cielo sereno, temperature stazionarie, deboli brezze marine.

Sabato9 potrebbe fare ancora più caldo, specie nelle ore diurne, con temperature in aumento fino a +35/+36°.
Non è escusa già domenica una nuova rinfrescata, ma sul meteo del weekend la situazione è ancora delicata e ci torneremo nei prossimi aggiornamenti.

Buon proseguimento d’estate,

Peppe Caridi
peppe.caridi@meteoweb.it

Post precedente

Consiglio Comunale: ossigeno alla Sogas, in attesa che qualcosa cambi

Post successivo

Vibo: un’intera famiglia in manette per spaccio

Post successivo

Vibo: un'intera famiglia in manette per spaccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it