• MONDO

    La Russia annuncia lo stop all’accordo sul grano: “Subiti atti terroristici”

    La Russia ha “sospeso” la sua partecipazione all’accordo sul grano. Lo ha annunciato il ministero della Difesa, secondo quanto riporta la Tass, dopo gli attacchi di oggi al porto di Sebastopoli in Crimea. “In seguito all’atto terroristico compiuto dal regime di Kiev con la partecipazione di esperti britannici contro navi della flotta del …

    Leggi tutto »

    Ucraina, Putin: “Occidente gioca sporco. Vuole parate gay, non pretenda lo faccia la Russia. Inizia decennio pericoloso”

    “Il decennio più imprevedibile è di fronte a noi”. Lo ha dichiarato Vladimir Putin nelle ultime ore, parlando al Club Valdai a Mosca. Parole che lasciano intendere come gli equilibri internazionali siano fragili al punto da non poter prevedere cosa accadrà nei prossimi anni. “Il decennio più pericoloso” lo ha …

    Leggi tutto »

    Gli Usa spostano nuove bombe nucleari in Europa, Biden: “Continuiamo a sostenere Kiev”

    Gli Stati Uniti accelerano i piani per aggiornare il dispiegamento di nuove bombe nucleari nelle basi Nato in Europa.Lo riporta Politico citando alcune fonti, secondo le quali l’arrivo nel Vecchio Continente delle aggiornate bombe a gravità B61-12, in programma originariamente la prossima primavera, è ora previsto in dicembre.   L’indiscrezione …

    Leggi tutto »