“È di vitale importanza la sentenza della Corte d’Appello Federale che, esaminando i ricorsi unificati del club calabrese contro la prima e la seconda penalizzazione, ha ridotto di 2 punti la sanzione, compiendo un primo, doveroso atto di giustizia verso gli amaranto”.
Lo scrive sul Corriere dello Sport Xavier Iacobelli. Ne parla come di un verdetto che fa da premessa positiva alle eventuali decisioni del Collegio di Garanzia dello Sport, la Cassazione dello Sport.
“La buona fede della Reggina – scrive Iacobelli – è conclamata: avrebbe tempestivamente onorato tutte le scadenze federali se avesse ricevuto per tempo l’omologa del piano di ristrutturazione dei debiti delle precedenti gestioni, presentato al Tribunale fallimentare di Reggio Calabria”.
L’obiettivo è ottenere un verdello prima dei play off. “La rapidità – sottolinea Iacobelli – della procedura, quand’anche si dovesse arrivare all’ultimo grado di giudizio, consentirà ai playoff della B di cominciare regolarmente il 26 maggio”
Conterà anche ciò che la squadra farà sul rettangolo verde. “Fuori campo, intanto, la Reggina – ha spiegato il giornalista – ha conseguito un risultato che vale come una vittoria. Aspettando la prossima.