STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home Sport Reggina

Richiesta penalizzazione Reggina: lo strano passo indietro della Procura Federale, è un’indicazione?

17 Aprile 2023
in Reggina, Sport
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Xavier Jacobelli: “La Reggina va tutelata, assurdo pensare a penalizzazione”

Reggina in attesa di sentenza per aver bucato la scadenza del 16  febbraio per effetto dello stop del Tribunale. Come è noto il club sta aspettando la  ristrutturazione del debito, utilizzando una nuovissima legge che cozza con i regolamenti calcistici pur essendo totalmente approvata  allo Stato.

Ci si aspettava  una richiesta di quattro punti di penalizzazione a livello nazionale, ne sono arrivati tre. Ma attenzione alla composizione della sanzione richiesta che è molto diversa da quella che ci attendeva.

Due punti sono, infatti, per le mensilità non corrisposte ai giocatori andati via a gennaio. Spesa non autorizzata, ma comunque ritenuta sanzionabile dalla Procura Federale in base ai regolamenti calcistici.

Un solo punto è, invece, la sanzione richiesta per il bimestre di scadenze Irpef non onorato. Normalmente, per questo tipo di infrazioni, sono previsti due punti di penalizzazione (uno al mese). Un po’ come se l’inadempienza non sia da associare a quelle più frequentemente rilevabili. Un dato da non trascurare se si considera che la Reggina potrebbe avere un altro deferimento per il 16 marzo.

Questo significa che, in un certo senso, la stessa Procura Federale sta facendo dei passi indietro  sulla condotta della Reggina sul fronte fiscale, impossibilitata a pagare solo dalle disposizioni del Tribunale.

Anche perché è noto che il club amaranto è pronto ad andare fino in fondo con i ricorsi per questa storia ricca di paradossi.

 

Tags: pps
Post precedente

Il Giro della Città Metropolitana da oggi in differita su RaiSport ed Eurosport

Post successivo

Coronavirus: in Calabria 23 nuovi positivi (+7 su Reggio e provincia)

Post successivo
Coronavirus: in Calabria 703 nuovi positivi (+165 su Reggio e provincia)

Coronavirus: in Calabria 23 nuovi positivi (+7 su Reggio e provincia)

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it