• Ex Reggina: primo allenamento con la nuova maglia per Santander, le dichiarazioni del paraguaiano

    L’avventura di Federico Santander alla Reggina è durata appena sei mesi. Il calciatore ha lasciato Reggio Calabria, trasferendosi in prestito al Guaranì. Un’operazione a titolo temporanea che ha il sapore d’addio in realtà.

    La nuova avventura è, in realtà, un ritorno alle origini. El Ropero è ha totalizzato più di 100 presenze e 40 gol con la maglia della squadra parauguaiana ed è lì che si è consacrato prima di sbarcare in Europa.

    Ha già svolto il suo primo allenamento con la squadra di Asuncion. Lo si vede nelle foto pubblicate dal quotidiano Cronica.

    Quest’ultimo ha anche riportato le sue prime parole da quando è stato ufficializzato il suo passaggio al Guaranì.  “Tutto – ha dichiarato – è avvenuto in modo veloce. In tre quattro giorni la situazione si è sbloccata grazie all’impegno della dirigenza del Guaranì, della Reggina e alla mia disponibilità a venire”.

    Un’operazione che ha un sapore romantico più che legato all’interesse. “Più il cuore” ha ammesso l’attaccante, prima di aggiungere: “Il contratto non so… Sono venuto qui con l’obiettivo di fare qualcosa per questo club, di vincere il campionato”.

    Il suo esordio potrebbe arrivare venerdì alle 20.30.