• Brescia-Reggina: dopo i disastri di Zufferli, Rocchi sceglie un arbitro esperto per gli amaranto

    26 partite arbitrate in Serie A e ben 141 in Serie B. Si può dire che, doppo i disastri dell’arbitro Zufferli di Udine, il designatore Rocchi ha scelto di puntare sull’usato sicuro per un Brescia-Reggina che si annuncia incandescente. Si tratta di Davide Ghersini di Genova.

    Il clamoroso errore che ha penalizzato gli amaranto (solo a Benevento non giudicato tale) è una ferita ancora aperta e il club amaranto si augura che episodi del genere non si ripetano.

    Il fischietto ligure (classe 1985) ha arbitrato ben 14 volte i padroni di casa. Sei volte hanno vinto, quattro hanno pareggiato e quattro hanno perso.

    Sono, invece, 3 i precedenti con la Reggina. L’ultimo risale al 13 marzo 2021, quando gli amaranto ebbero la meglio sul Monza al Granillo con gol di Rivas.Il 4 gennaio 2021, invece, la squadra allora allenata da Baroni perse ad Ascoli, facendosi rimontare nei minuti finali dopo essere stata a lungo in vantaggio. Finì 2-1.

    Il primissimo precedente risale addirittura al 21 settembre del 2013. Si giocava Reggina-Novara, finita 1-1. All’autorete di Giuseppe Colucci che valse l’1-0 piemontese, rispose il gol di Fischnaller.