• Parma-Reggina, Pecchia: “Loro primi non per caso, occasione per testare la nostra evoluzione”

    Il Parma perde Man. Altra pedina fondamentale di Pecchia che dovrà fare a meno di diversi calciatori importanti contro gli amaranto. Tuttavia, la rosa ducale è così forte e vasta da poter sostenere qualsiasi assenza.

    “Non credo – ha dichiarato il tecnico – che proporremo grandi stavolgimenti per ciò che riguarda il modulo. Io voglio vedere il Parma, indipendentemente dai numeri. Voglio una squadra che voglia essere protagonista dal primo all’ultimo.”

    Davanti c’è la capolista Reggina. “Affrontiamo – ha aggiunto – una squadra che ha avuto una partenza straordinaria.  Sono molto esperti, solidi e riescono a trovare la via del gol con tanti giocatori. Non è prima per caso. Per noi è l’occasione di testare ancora la nostra evoluzione e di fronte abbiamo un avversario di rispetto. I numeri sono straordinari: fa gol, subisce poco.  C’è un lavoro dietro e riescono a difendere compatti, restando stretti e poi avere buone ripartenze. La posizione di Menez gli consente di dare qualità, ma anche di non avere punti di riferimento”.