STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
venerdì, Giugno 5, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home Sport Reggina

Reggina: altro semaforo verde, stavolta della Covisoc

7 Giugno 2022
in Reggina, Sport
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Reggina-Crotone, le foto del match

Dopo quello dell’Agenzia delle Entrate, la Reggina ottiene informalmente semaforo verde alla Covisoc. L’ente che si occupa di valutare i conti delle squadre di calcio ha fatto sapere che il piano concordato tra il club amaranto e l’Erario rispetterebbe i requisiti per l’iscrizione al campionato. L’incontro è avvenuto nel pomeriggio.

Tradotto: va bene che per i prossimi dieci anni la Reggina corrisponda rate per circa un milione di euro annuali.  Questo permette di abbattere il 75% dei debiti del club amaranto, su un fatturato che in Serie B a regime porta oltre 10 milioni in cassa. (Stima per difetto, tenuto conto che con una buona campagna abbonamenti e buone sponsorizzazioni si va oltre 12-13).

Il prossimo passaggio sarà ratificare il piano con l’Agenzia delle Entrate, mettendo timbri e firme. A quel punto tutta la documentazione potrà essere portata in sede d’iscrizione, ricevendo l’Ok della Covisoc.

Manca l’ultimo step: coprire i 3 milioni di euro di debiti per i quali serviranno i bonifici del nuovo acquirente. E su questo fronte si attendono sviluppi tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima.

La stretta attualità dice che Reggio Calabria, senza l’ausilio esterno (A cui si dovrà dire eventualmente grazie), rischia di perdere la Serie B per una cifra non esattamente alta.   C’è ancora tempo e modo per evitare che questo accada.

Tags: pps
Post precedente

Sorical, Lo Schiavo: «Sull’acquisto delle quote private continua a gravare il pegno del fondo governativo tedesco»

Post successivo

Reggio Calabria, luce sull’omicidio Cuzzocrea. Arrestato il cugino

Post successivo
Reggio Calabria, luce sull’omicidio Cuzzocrea. Arrestato il cugino

Reggio Calabria, luce sull'omicidio Cuzzocrea. Arrestato il cugino

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it