• Home / Sport / Basket / Basket – Dierre Reggio Calabria sconfitta sul campo della capolista

    Basket – Dierre Reggio Calabria sconfitta sul campo della capolista

    La capolista Basket School Messina vince e conferma la leadership nel girone bianco della C Gold Memorial Haitem Fathallah.
    La Dierre Basketball Reggio Calabria non riesce a strabiliare, così come accadde nel derby contro Catanzaro di sette giorni fa e dopo un avvio importante e significativo si scioglie sotto i colpi della capolista.
    L’inizio,infatti, sorride ai bianco-blu in grado di giocare ad armi pari contro i quotati peloritani.Il 17 a 16 per Laganà e soci, è però illusorio.
    Messina prende in mano la gara già dal termine del primo periodo.
    Scerbinskis è scatenato e non contenibile per la retroguardia reggina.
    Pandolfi firma il break decisivo con 10 punti in pochissimi minuti.
    A fare la differenza sotto canestro sarà un Tartamella in grande spolvero.
    Da salvare in casa Dierre la gara di Giovanni Scialabba.
    Un passaggio a vuoto per i bianco-blu che chiuderanno sotto di diciannove nel secondo periodo per poi cedere la posta in palio con il risultato finale di 86 a 69.
    Non valutabile la prova del nuovo innesto Brzica,all’esordio.
    Si apre una settimana importante per Reggio Calabria: la prossima settimana servirà un altro atteggiamento, più combattivo e resistente per poter competere con la Vis nel derby cittadino di domenica prossima al PalaLumaka.
    Basket School Messina – Dierre 86-69 (18-17, 51-30, 74-42)
    Basket School: Scerbinskis 22, Scimone 6, Mazzullo 6, Pandolfi 13, Bianchi 2, Gotelli 10, Tartamella 18, Sidoti A. 4, Busco 5, Doria. All. Paladina
    Dierre: Nardi 2, Ravì 1, Scialabba 21, Canale, Dmitrovic 10, Ripepi 6, Tomic Feric 7, Suraci 6, Brzica 5, Crupi 3, Surfaro, Laganà 8. All. Rugolo, Ass. Geri
    Arbitri: De Giorgio, Crisafi.