Il direttore sportivo Massimo Taibi ai microfoni di Reggina Tv ha anche fatto il punto sul mercato della società amaranto.
Il primo nodo riguarda il rinnovo di Nicolas: “Al procuratore è stata fatta una proposta venti giorni fa. Ha mercato, perché viene da quattro mesi importanti e aveva fatto un contratto semestrale per scelta sua. Stanno valutando, stiamo aspettando una risposta e ci siamo dati un tempo che sta scadendo. Domani o dopodomani voglio una risposta, se resta con noi sarà felicissimo, sennò alla Maldini, lo ringrazierò e prenderò un altro portiere”.
Chiaro il riferimento all’addio di Donnarumma n casa Milan.
Poi spazio ad altri nomi. “Faty ha un altro anno di contratto, perchè – ha precisato il ds – l’ultimo è un minimo contrattuale per un discorso di tasse. Si sta riprendendo, sta bene. Negli ultimi cinque anni ha fatto più di 100 partite, ha avuto questo infortunio grave, l’allenatore lo valuterà e poi vedremo”.
“Menez – ha proseguito – è un giocatore ancora integro. Ha avuto qualche problema tra infortuni e magari qualche problema di inserimento dell’allenatore a cui non andava a genio. Bisogna capire la voglia di Jeremy di mettersi in discussione e se non c’è questo trovare una soluzione. Con Alfredo si riapre il discorso Menez che con Baroni era chiuso”.
Niente lavoro straordinario per Massimo Taibi in questa stagione: “Tutti quelli che sono in rosa, a parte un paio e forse uno, sono tutti confermati. Credo sia meno difficoltoso dell’anno scorso, che è stata un’estate infernale per quanto riguarda gli over”.






