• Tutto pronto per il ritorno di “Superpass”

    Art de Rosa è giornalista musicale e collabora con articoli, interviste e immagini di musica, moda, realtà giovanili, turismo e costume, a riviste e quotidiani italiani ed europei come Ciao 2001, Top Magazine, Cioè, Rockissimo, Il Gazzettino, Il Piccolo, Il Mattino di Padova, in Germania Bravo, in Slovenia Stop. Art è poi autore di canzoni (Loredana Bertè, Ivan Graziani…), conduttore di programmi radio e tv da lui stesso ideati, autore di testi di Heather Parisi per Fantastico 2, Al Paradise e Fantastico 4 (Ginnastica Fantastica) su Raiuno.Sono suoi i primi programmi preconfezionati con ospiti in audiocassetta, Musicast e Fuori Concerto, prodotti dalla Casa Discografica Rca e trasmessi da un circuito di cento radio dal
    1977 al 1979 ed è dal 1978 al 1980 è il responsabile per il Nord Italia delle promozioni radiofoniche e televisive degli artisti della stessa Rca, ora diventata Sony / Bmg Ricordi. Il 25 giugno del 1988 su Radio Capodistria Art de Rosa lancia Superpass. che nel suo 4° anno di vita diventa programma televisivo su Tv Koper – Capodistria, mentre per il 5° anno,a partire dal settembre 1992, appare sul Circuito Cinquestelle.
    Conduce su Tele Capodistria – quando la gestione del palinsesto e la distribuzione del segnale erano del Gruppo Berlusconi – alcuni Special con personaggi del mondo dello spettacolo impegnati in gare sportive e trasmessi la domenica in fascia meridiana. Notevole il successo di Sci-Attore e Una Pedalata per la Vita sia nel 1989 che nel 1990: l’ascolto medio è un milione e mezzo (dati Auditel!). Nel settembre 1994 Art de Rosa, con Gloria Zanin (la spigliatissima Miss Italia 1992), conduce lo Show di Superpass da Piazza dei Signori in Vicenza alla presenza di 10 mila
    spettatori. Partecipano 14 grandi nomi italiani ed internazionali, che si esibiscono dal vivo (Aleandro Baldi, Ice Mc con Alexia, Mariella Nava, Black Machine, Ivan Graziani, Nek…) e viene premiato il gruppo numero uno della dance internazionale dei Cappella ed il giovane
    Fabio Volo. Cinquestelle e Odeon Tv trasmettono la Serata: gli ascolti 5 milioni di telespettatori su Cinquestelle (media 3 milioni) e i 3 milioni e mezzo su Odeon Tv ( media 2 milioni). Nell’estate 1998 Art de Rosa è anche giurato nella Selezione dei Giovani Cantanti da
    ammettere all’Accademia della Canzone di Sanremo, unica istituzione ad aver titolo a far
    partecipare di diritto due artisti al Festival della Canzone Italiana in programma ogni Febbraio
    – Marzo nella città ligure. È al seguito del Festivalbar dal 1998 al 2007, in ogni sua tappa, per conto dei quotidiani Il
    Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso, La Nuova di Venezia e Mestre. Nel 2005 collabora al programma televisivo per nuovi talenti Centocittà, su Raidue e nel 2008 riporta alla ribalta Superpass, in onda su un Circuito Televisivo su tutta Italia.

    In collaborazione con LA MUSIC ACADEMY DI REGGIO CAL.

    Ritorna il programma televisivo SUPERPASS, al suo 21° anno, con l’edizione 2008.

    ll “Superpass” è simbolicamente il Superpassaporto che viene consegnato ad Artisti affermati, in via di affermazione e debuttanti, che l’hanno particolarmente meritato.

    Il programma ha per contenuto esibizioni di cantanti, gruppi musicali, modelli, attori, ballerini, con il supporto di interviste, ospiti vari, videoclip, ecc., ed è rivolto prevalentemente ai giovani. E’ stato in onda negli anni ’90 su Tv Koper Capodistria e su tutto il Circuito Cinquestelle e Odeon Tv, a cui hanno partecipato e vinto Marco Baldini e Walter Santillo (Kattivissimi! – 1988), Nek (Amami – 1992), Samuele Bersani (Chicco e Spillo – 1993), Fabio Volo (Mi mancherai – 1994), Los Locos (Makarena –

    1995). Si è rivelato Giò Di Tonno (La voce degli ubriachi – 1994). Ed hanno inoltre partecipato Jovanotti, Alexia, Amii Stewart, Giorgia, Ivan Graziani, Heather Parisi, Jò Squillo, Mango, Scialpi, Riccardo Cocciante, Paola Turci, Gerardina Trovato, Amedeo Minghi, Pierangelo Bertoli e tanti altri. Quest’anno abbiamo scoperto la Miss Cinema 2008 Valentina Mio.

    Superpass 2008 si concretizza in 3 Spettacoli televisivi che, ripresi e montati, vanno successivamente in onda in tv in Prima o Seconda Serata con 3 puntate della durata di 2 ore ciascuna.

    Le Registrazioni delle 3 Puntate 2008 di Superpass verranno effettuate tra Ottobre e Novembre e le Prime Messe in onda sono programmate affinchè avvengano entro l’anno 2008 .

    Le trasmissioni vengono messe in onda da un Circuito di 20 televisioni locali, scelte tra le più forti tra quelle che ci hanno richiesto di aderire, al fine di ottenere una copertura completa su tutta Italia.

    Agli Spettacoli televisivi partecipano i Selezionati delle 3 Sezioni, Musica, Ballo e Modelli ed Artisti noti e popolari, come Ospiti d’Onore, che si esibiscono con i loro successi e raccontano come sono diventati famosi.

    Gli Ospiti d’Onore sono concordati con le più importanti Case Discografiche e sono di riconosciuta rilevanza.

    Il Vincitore assoluto della Sezione Musica inciderà un cd singolo e realizzerà un videoclip a spese dell’Organizzazione. Nel Videoclip appariranno come protagonisti anche gli altri Vincitori, i 2 Modelli, 1 maschio ed 1 femmina, come attori, e il Vincitore della Sezione Ballo, esprimendo una coreografia.

     

    1.    Regolamento e Scheda d’Iscrizione sul sito www.superpass.it . potete trovare Presentazioni, Regolamento, Scheda d’Iscrizione, Foto dei nostri ospiti ed un breve filmato con Artisti ripresi nelle nostre puntate.

     

    2.    l’iscrizione è gratuita

     

    3.    Gli ammessi alle puntate tv riceveranno, sempre gratuitamente,

    dvd incisi in alta qualità contenente la puntata o le puntate in cui sono stati inseriti.

     

    Scadenza adesioni 15 ottobre 2008 il materiale audio e video dovrà essere inviato o recapitato a mano alla Music Academy via G. Ruffo, 12 (Eremo)

    vi invitiamo a contattarci anche all’indirizzo e-mail info@accademiamusica.net  o

    al numero 0965.324363 Music Academy

    visitat il sito www.accademiamusica.net

     

    giungano i nostri migliori saluti.

     

    Il Direttore
    Ercole Cantello

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.