STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home SEZIONI Sport

Calcio – Oggi Catanzaro-Melfi: obbligatorio vincere anche senza certezze

31 Gennaio 2015
in Sport
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Nel mese di gennaio, si sa, non ci sono certezze e ogni singolo giorno di mercato può riservare sorprese e stravolgere le rose delle squadre. È sicuramente quello che è successo al Catanzaro. Il mercato è ormai quasi finito e Sanderra si è visto passare davanti, in pochi giorni, due intere formazioni diverse. Il Catanzaro ha ceduto: Scuffia, Di Chiara, Ferraro, Ricci, Vacca, Morosini, Pacciardi, Maiorano, Pagano, Barraco, Martignago, Silva Reis, Fofana (13 calciatori). Un’intera squadra titolare, senza contare che Kamarà non scenderà più in campo, almeno per questa stagione.

Cosentino si è poi assicurato le prestazioni di altri 9 calciatori: D’Orsi, Ghosheh, Giandonato, Giampà, Zappacosta, Caputa, Mancuso, Mounard e Razziti. L’intento della società è chiaro. Mister Gicos ha voluto ridimensionare drasticamente il monte ingaggi e, purtroppo, anche le aspettative della squadra. È stata fatta una maxi rivoluzione in neanche un mese e ora tutti i “nuovi” dovranno entrare in condizione, assimilare gli schemi del mister e, soprattutto, trovare l’amalgama con il resto dei compagni.

Questo riassunto del mese di gennaio, ormai concluso, era necessario per far comprendere quanto sia difficile il contesto in cui Sanderra è costretto a lavorare e per dire che la partita di oggi contro il Melfi nasconde più di qualche insidia. I lucani, come il Martina Franca una settimana fa, premono alle spalle del Catanzaro e stanno lottando per mantenere la categoria. Vengono da 3 risultati utili consecutivi (2 vittorie e un pareggio) e sono in un buon memento di forma.

Il Catanzaro però gioca in casa e deve vincere per rientrare nella mentalità da campionato. Difficile azzardare l’undici titolare. La partita di oggi è un po’ come la prima di campionato, quando c’è attesa per i nuovi acquisti e il nuovo allenatore. Contro il Melfi sarà un po’ così, sarà un po’ come la prima di campionato del nuovo Catanzaro. Più umile sicuramente ma speriamo anche più entusiasmante.

Post precedente

Basket – Viola, arriva Scafati. Per i campani tanti ed infruttuosi cambiamenti

Post successivo

Pallanuoto maschile serie B – Trasferta napoletana per la Tubisider Cosenza

Post successivo

Pallanuoto maschile serie B - Trasferta napoletana per la Tubisider Cosenza

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it