• Meteo: giugno inizia tra schiarite e annuvolamenti

    http://www.meteoweb.it/cgi/uploads/sezioni/8601/foto/cieloparzialmentenuvoloso.jpg

    di Peppe Caridi – Mercoledì 1 giugno inizia l’estate meteorologica, ma nessun tipo di anticiclone sembra avere ancora intenzione di occupare il territorio Euro-Mediterraneo

    e così la situazione meteorologica rimane, in tutt’Italia, instabile e perturbata.

    Stavolta, durante la settimana, le piogge principali saranno concentrate al centro/nord e soprattutto al nord/ovest. Il sud sarà più ai margini degli affondi perturbati provenienti da nord/ovest che renderanno estreme le condizioni meteorologiche al nord, e non avremo maltempo significativo anche se nella giornata di giovedì 2 non sono da escludere deboli rovesci di pioggia, specie nelle ore pomeridiane.
    Per il resto, il cielo rimarrà più o meno sempre parzialmente nuvoloso, con temperature stazionarie, in linea con le medie del periodo (minime tra +18 e +19°C, massime tra +23 e +25°C). I venti saranno deboli di direzione variabile e non sono previsti cambiamenti di questa situazione neanche all’inizio della prossima settimana.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.