STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
giovedì, Giugno 4, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home RUBRICHE Lettere a Strill

Un lettore segnala il degrado della Stazione Ferroviaria di Africo (Rc)

17 Luglio 2016
in Lettere a Strill, RUBRICHE
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Riceviamo e pubblichiamo:

Gentile Direttore, con la presente le invio una riflessione in merito alle situazioni di degrado che ho avuto modo di osservare nella Stazione Ferroviaria di Africo (RC).

Per motivi di lavoro accedo qualche volta alla stazione ferroviaria di Africo (RC) per partire in treno quando il treno non lo prendo a Bianco (RC).

Nella Stazione di Africo (RC) Il degrado ed il senso di abbandono regna da troppo tempo e, finalmente, mi sono deciso a scrivervi.
Veramente non saprei da dove iniziare, ma ci provo.
Sala d’aspetto e marciapiedi per come si vede dalle foto, non esiste l’obliteratrice ed i telefoni di comunicazione con la Centrale F.s., tutti i fili elettrici sono scoperti, biglietteria chiusa, mancanza di videosorveglianza, sporco e degrado. Sì, perché la stazione versa in condizioni vergognose tra abbandono, crolli, sporcizia, scritte sui muri e totale mancanza di controlli. Addirittura al secondo binario il degrado è così evidente da dare l’impressione che stia per venire giù tutto.

Ma la responsabilità di chi è?

La Stazione Ferroviaria dovrebbe essere il biglietto da visita della Cittadina, pertanto si dovrebbe cominciare secondo me dalla rimessa in pristino della stessa, al fine di dare un benvenuto o un arrivederci da chi come me viaggia quotidianamente sulla linea Ionica.

Nell’attesa di una risoluzione della problematica mi  rivolgo alla redazione ossia al Direttore che questo articolo – segnalazione la girate a chi di competenza.

UN LETTORE AFFEZIONATO

Antonio PAPARO Cittadino Calabrese

IMG_20160717_171458 (1) IMG_20160717_171522

Post precedente

On. Santelli : “ Altro schiaffo di Renzi ad Oliverio e alla Calabria, gravissima la bocciatura della Roseto- Capo Spulico “

Post successivo

Reggio – Il Rotary premia Otello Profazio

Post successivo

Reggio - Il Rotary premia Otello Profazio

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it