• Home / RUBRICHE / Lettere a Strill / Messina – ‘Meglio tardi che mai’ ricordarsi della manutenzione stradale…
    Giovani della Acli di Messina

    Messina – ‘Meglio tardi che mai’ ricordarsi della manutenzione stradale…

    Meglio tardi che mai…

    Ci sono voluti “appena” 10 mesi dalla segnalazione, prontamente presentata in commissione e protocollata dal consigliere comunale Carlo Canali, da parte dei Giovani delle Acli della provincia di Messina che portava all’attenzione delle istituzioni le indecenti e indecorose condizioni di una delle strade principali del villaggio Gesso, via Onofrio Gabriele.
    Dopo innumerevoli telefonate, richieste rinvii e sopralluoghi, nella giornata di ieri 13 febbraio 2015, è stata eseguita la bitumazione della strada in questione.
    La prossima “sfida” sarà far ripristinare un muretto di protezione, da anni crollato, in un pericolo tratto di Via Belvedere in prossimità di una curva stretta; senza ovviamente dimenticare la frana dovuta a un dissesto idrogeolicico in via Grazia che da un anno ha interrotto una fondamentale via d’accesso al villaggio.
    Insomma tentar non nuoce.

    Un ringraziamento va a tutti gli organi competenti, in particolar modo al consigliere comunale Carlo Canali e all’ing. Costanzo responsabile del ufficio manutenzione strade, dipartimento lavori pubblici del comune di Messina.

    Giovani delle Acli di Messina