Arriva anche a Reggio Calabria la FAIMARATHON, evento nazionale di raccolta fondi che si colloca all’interno della Campagna autunnale di Raccolta pubblica di fondi del FAI dal titolo “Ricordati di salvare l’Italia” e arrivata alla sua sesta edizione.
FAIMARATHON è una passeggiata culturale a tappe, non sportiva, adatta a persone di tutte le età.
Un evento per far riscoprire agli italiani, attraverso itinerari interessanti e curiosi, quanti sorprendenti tesori si nascondano tra i luoghi della propria vita quotidiana.
Organizzata dal Gruppo FAI Giovani e dalla Delegazione FAI di Reggio Calabria, la maratona offre un ricco percorso TRA I TESORI REGGINI dal titolo “ARCHEOWALKING”.
Per la presentazione dell’evento ed ogni più dettagliata comunicazione è convocata una conferenza stampa martedì 7 ottobre alle ore 10 presso il Salone Biblioteca nella sede dell’Amministrazione Provinciale in Piazza Italia Reggio Calabria.
Interverranno:
– L’Assessore Provinciale alla Cultura ed alla Legalità Eduardo Lamberti Castronuovo;
– La Soprintendente ai Beni Archeologici Simonetta Bonomi;
– La Direttrice Daniela Monteleone per il Comune di Reggio C.;
– Il Capo Delegazione del FAI di Reggio C. Rocco Gangemi;
– La Responsabile del Gruppo FAI Giovani di Reggio C. Maria Teresa Rizzo.





