Nuccio Pizzimenti, presidente del gruppo consiliare di Forza Italia, alla prima circoscrizione “Centro Storico” comunica che: <<grazie, al dinamismo del tavolo tecnico a suo tempo anche da me richiesto, si è giunti ad una soluzione ottimale, per porre fine alla diatriba tra l’edicola “Scopelliti” e l’Amministrazione Comunale, sul tratto di strada di via Giudecca dove vi sono i lavori del costruendo “tapis roulant”>>.
Spiega l’esponente azzurro <<fondamentale è stata la disponibilità del titolare dell’edicola, il quale si è compenetrato nella circostanza, lasciando da parte gli interessi personali, venendo incontro alle esigenze dell’Amministrazione Comunale e della nostra comunità, per chiudere la ormai arcinota telenovelas. Va ricordato – continua Pizzimenti – che in atto vi era un contenzioso con il Comune da più di un anno e una nuova udienza era fissata per il mese di Novembre 2008 presso il Tribunale di Reggio Calabria. I lavori del tapis roulant sono quasi ultimati era un vero peccato bloccare tutto>>.
<<Quest’opera – evidenzia Pizzimenti – è innovativa, valorizza la nostra città è utile ai fini della semplificazione della mobilità pedonale, pertanto va completata al più presto. Non va sottovalutato il fatto, che molte attività commerciali soffrono a causa della cantierizzazione dell’area, prima si completa l’opera meglio è per tutti – A tale proposito – a giudizio di Pizzimenti che, ha partecipato a diverse riunioni organizzate delle attività commerciali afflitte dalla calamità – tengo a precisare che, di certo tale situazione non è imputabile a responsabilità del Comune, ma, per i vari ricorsi presentati da chi non ha condiviso il progetto di mobilità pedonale, precisando ciò, non voglio fare nessuna critica ai ricorrenti al TAR usciti soccombenti per una serie di ovvi motivi. Su tutto ciò evidenziato ritengo, che l’Amministrazione dovrebbe predisporre un fondo per l’indennizzo per i danni causati alle attività commerciali di via Giudecca, in considerazione del fatto, che i lavori per una serie di meccanismi perversi sono stati fermi per lungo tempo, lasciando dietro la lavagna i commerciati in oggetto>>.
Mi auguro – aggiunge in conclusione Nuccio Pizzimenti – che, nella nuova edicola sita sul viale Europa il Sig. Scopelliti possa lavorare con armonia e serenità. Non posso che inviargli un vero in bocca al lupo. Oggi fare impresa è veramente difficile, la congiuntura economica “negativa” rende tutto difficoltoso. Consapevole di tutto ciò, non ho esitato un attimo ad evidenziare il problema nell’interesse dei commercianti, dei residenti della zona e della nostra città>>.
Il Presidente del gruppo consiliare di Forza Italia
Nuccio Pizzimenti




