• Home / RUBRICHE / di stile E di moda / Anche con la bella stagione…Francesine,scopri i modelli

    Anche con la bella stagione…Francesine,scopri i modelli

    francesinestive.jpgdi Elda Musmeci – Come già avevamo anticipato, quest’anno gli stilisti non mancano di ricordarci, con la tavolozza colori, che durante l’estate 2009 bisogna osare con tonalità vivaci e di effetto. Ma i colori non si fermano solo a maglie o abitini,bensì coinvolgono anche gli accessori, come ad esempio le scarpe. Ogni modello delle nuove collezioni viene proposto con colori più sobri come il nero o il bianco ma non solo. Appaiono colori brillanti e decisi che saranno i nostri compagni fedeli.Parola d’ordine

     Osare. Questo il must. Gli stilisti hanno lanciato questo messaggio sulle passerelle e noi siamo ben liete di rispondere positivamente.

    Versace dona ovviamente un tocco del suo fantastico lusso. Modello?  Francesine! Le francesine hanno decisamente dominato la scena delle passerelle e della moda tutta durante l’inverno, secondo voi potevano sparire con l’arrivo della primavera? Ovviamente no! E infatti gli stilisti hanno continuato a progettare rivisitazioni di questo modello di calzatura dando vita a creazioni molto interessanti per le giornate calde in arrivo.
    Il tacco è altissimo e lo stile è estremamente elegante tempestato di pietre preziose ed è aiutato da un minimo di platform interno che aiuta la camminata e ci fa sentire alla moda.,. Giusto per non passare inosservati. Sono favolose.  Realizzate in pelle con applicazioni di borchiette color oro sono delle francesine a tutti gli effetti con l’apertura peep toe sul davanti e cerniera laterale interna. Il tutto in un colore “effetto nudo” che le rende ancora più sensuale.
    Valentino ci presenta un total black ma soprattutto turchese. Anche lui con delle francesine con un lato aperto e una punta dotata di un fiocco importante quanto a dimensioni, tacco … vertiginoso.
    Un tocco di classe che solo una creazione Valentino può garantire.
    Joie invece ci  tenta con le T Bar di Joie: scamosciate, grigio chiaro, con zeppa bassa e tacco entrambi di legno, dall’aspetto comodo. Si possono abbinare con tantissimi capi, dai jeans ad una poco audace minigonna ( sempre per non rischiare di diventare volgari). Molto gradita la collezione Lacoste che stupisce enormemente proponendo le sue peep-toe, aperte anche ai lati tacco o zeppa in legno scuro, mentre il resto della scarpa è in cuoio, bianco o nero, perfette da indossare anche per andare in ufficio nelle giornate primaverili che stanno per arrivare.
    Ma Lacoste non resta indietro e fa rientrare in collezione una francesina in tela e pelle con il tacco, grosso e abbastanza alto, con un finissimo platform. Il tacco non snaturalizza la reputazione del marchio, anzi lo rinnova, dimostrando una grandissima capacità nel coniugare la semplicità con nuovi modelli più femminili.
    Non sono scarpe eleganti, anzi, la tela le rende adatte a qualsiasi tipo di abbigliamento, e sono adatte per chi ama vestirsi in maniera femminile senza ricorrere a lustrini e simili.
    Bellissimi e raffinati anche i sandali multicolor in pelle, disponibili in 3 combinazioni di colori, adatti per un look finto-gitano.