• Home / RUBRICHE / di stile E di moda / Occhi: face gym e beauty ice

    Occhi: face gym e beauty ice

    trucco1.jpgdi Elda Musmeci – Le borse? Meglio portarle al braccio: sotto gli occhi danno un’aria stanca anche a chi ha dormito come un ghiro. Per attenuare rughe, borse e occhiaie in due minuti e tornare ad avere uno sguardo disteso: appoggiate contro le palpebre, dalla parte convessa, due cucchiai raffreddati nel frigo.

    Poi, applicate un contorno occhi ricco di principi attivi decongestionanti e drenanti. Evita di mettere i correttori su “pelle nuda” .

     Applica prima un velo di fondotinta così vedi bene il risultato, poi il correttore e infine un velo sottile di cipria che li fissi.

    I-u-o-a-e
    Non sono molte le donne che fanno face-gym. Ma questo esercizio vale la pena di conoscerlo: combatte i cedimenti ed è utilissimo per cancellare le tensioni che induriscono il viso, dandogli un’aria “vecchia”. Davanti allo specchio, pronunciate lentamente le vocali, una di seguito all’altra, esagerando al massimo i movimenti della bocca. Ripetete 5 volte, una volta al giorno e quando occorre.

    Beauty ice
    Per una sferzata tonificante passate sulla pelle, a piccoli cerchi, un cubetto di acqua di rose o di tonico ghiacciati. Ripetete non più di una volta alla settimana, (evitate in caso di couperose). Ancora più efficace, una maschera rassodante, che associa all’azione lifting immediata un’efficacia che si sviluppa nel tempo.

    Uno sguardo giovane
    Cancellare le occhiaie regala al viso un aspetto più fresco. Ma a volte il correttore sembra evidenziare le piccole rughe. Il rimedio? Dopo averlo applicato, stendete sulla zona un velo di contorno occhi: il prodotto si fonde con la pelle e i segni scompaiono.