• Home / RUBRICHE / di stile E di moda / Enrica Vadalà…”reggina”in passerella

    Enrica Vadalà…”reggina”in passerella

    p10008801.jpgdi Elda Musmeci – Enrica Benedetta Vadalà, stilista, nostra consulente ed esperta fashion designer approda sulle passerelle londinesi grazie alla collaborazione con lo stilista Emilio de la Morena . Enrica Vadalà, reggina purosangue, comincia la sua scalata diplomandosi all’Istituto Marangoni di Milano riscuotendo immediatamente successo. Varie le collaborazioni con Golf House, Karma Designs e Betty Jackson sino ad arrivare a Emilio de la Moena.

    Cosa si prova a veder sfilare le proprie idee su una passerella importante come quella londinese? “E’ una grande soddisfazione ed una grande gioia. Non appena la prima modella esce in passerella senti l’adrenalina salire e salire fino a quando poi a conclusione della sfilata scende di colpo lasciandoti i tremori nelle gambe!” Immagino che dietro ogni dettaglio ci siano ore di lavoro, quanto tempo ci vuole per creare una collezione come questa? quale era il leit motive? quanto è difficile confrontarsi continuamente nel mondo della moda? “Emilio ha tratto ispirazione dai lavori dello scultore e pittore spagnolo Eduardo Chillida, unendo i suoi lavori astratti con figure geometriche, arrivando a creare quindi giacche scultoree e protettive, vestiti in lana e seta aderenti al corpo, con finiture sartoriali ed applicazioni di bottoni in metallo dipinti a mano. emilio031.jpg
    Per realizzare tutto ciò abbiamo trascorso giorni e notti dormendo poco e cercando di mantenere la concentrazione sempre alta, per raggiungere il massimo della perfezione”.Ringraziando la nostra stilista per il tempo dedicatoci le chioediamo un ultima domanda… a quando una tua esclusiva? ” Chi lo sa, magari presto!”

    Guarda la sfilata: