• Home / PUBLIREDAZIONALE / Publiredazionale / Reggio – Slow Grill ‘Dalla Terra e dal Mare il Buon Bere ed il Buon Mangiare’

    Reggio – Slow Grill ‘Dalla Terra e dal Mare il Buon Bere ed il Buon Mangiare’

    slowgrilllogonuovoPubbliredazionale – Si sa che finalmente e’ arrivata la pizzeria tipica d’eccellenza: la pizza declinata nelle varianti piu’ esclusive, con l’utilizzo dei presidi slow food e gli ingredienti della tradizione locale. un impasto con farine non private delle qualita’ nutrizionali, dei profumi e dei sapori, combinando i segreti della tradizione con la lievitazione e la cottura piu’ buona e salutare.

       Tanti, tantissime varianti e due impasti speciali . Uno con tutte le proprietà nutritive di frumento, orzo, avena, farro, segale e mais. L’altro utilizzando la farina integrale con macinazione “a pietra”, che si ottiene dalla macinazione del frumento senza essere setacciata. E’ prodotta utilizzando solo grani Italiani. Restano integre le proprietà nutritive ed i naturali sapori.

    Slow Grill: che ristorante!! Dalla Terra e dal Mare il Buon Bere ed il Buon Mangiare. Percorsi gastronomici, attraversando lo stivale, soffermandosi sulla Calabria e la Sicilia in particolare. Alla riscoperta dei sapori della sana tradizione: l’idea è quella di valorizzare i prodotti d’eccellenza del territorio ed identificati dall’essere “Presidio Slow Food”. I prodotti legati alle piccole produzioni locali, minacciate dall’agricoltura industriale, dal degrado ambientale e dall’omologazione. I prodotti della terra, così come quelli del mare, potranno essere gustati attraverso le varie tecniche di cottura, quelle più salutari. Anche alla Griglia, quella a pietra lavica, per coniugare al meglio sapori e salute. In bella evidenza al centro della Sala: scegli cosa mangiare, lo vedi cucinare!

       Tutti i giorni, proprio tutti, a pranzo e a cena potrai gustare diverse altre deliziose pietanze preparate con cura e sapienza utilizzando il meglio dei prodotti della nostra terra. Giusto per stuzzicare l’appetito ecco l’elenco di alcuni dei prodotti che vengono valorizzati dalla cucina di Slow Grill : Canestrato Crotonese, Ricotta Affumicata della Limina, Caprino dell’Aspromonte, Caciocavallo di Ciminà, Capicollo Azze Anca dell’Area Grecanica, Salame di Suino Nero di Calabria, sono alcuni dei prodotti selezionati dal territorio.

    I prodotti del mare : solo pesce fresco dei nostri mari, ricette che coniugano tradizione, esclusività ed innovazione . Il risultato? Da provare!!!

    E per i condimenti? Puoi scegliere dal carrello le varianti più pregiate degli oli extra vergine prodotti in Calabria, ben 15 selezioni, compreso gli aromatizzati agli agrumi, al bergamotto. . Ed ancora, la selezione dei Sali integrali: quello nero dell’Himalaya, quello rosa, quello rosso delle Hawaii, quello del mare …

    Altrettanta attenzione è prestata alla carta dei vini, con la selezione delle migliori etichette della Calabria, delle più prestigiose proposte della vicina Sicilia, della Campania e delle più rinomate cantine d’Italia. A completare il quadro una accurata selezione di birre artigianali, le migliori sul panorama internazionale, ed un occhio sempre attento a tutte le novità del mondo birrario.

    Si va bene! Ma di questi tempi , tutta questa ricerca della qualità… chissà che prezzi! Slow Grill è il Buono a Reggio, anche in questo.

       Aperto tutti i giorni a pranzo ed a cena. Slow Grill si trova a Reggio Calabria all’angolo tra via Marsala e l’Argine Destro Calopinace, puoi telefonare al numero 0965 334433 per prenotazioni e/o ogni informazione.